Fuori dai guai in 60 secondi

10 secondi
FALLE I COMPLIMENTI

Devi farle un complimento in maniera tranquilla, senza essere plateale o lecchino. Per esempio: invece di dirle che è bella, sexy, elegante e poi chiederle di essere esonerato dalla serata, dille che è sempre così comprensiva con tutti. Poi fai la tua richiesta. Se hai appena sottolineato una sua qualità sarà più difficile per lei smentirla subito.
 

30 secondi
OCCHIO ALLO SGUARDO E AL TONO DI VOCE

Non fare lo sguardo da cane bastonato ma guardala dritta negli occhi e tieni bene alta la testa. E parla con un tono condiscendente: le ricerche dimostrano che l’interlocutore reagisce al tono di voce, quindi se tu sei aggressivo lo sarà anche lei e viceversa. Parti con un tono normale e, semmai, poi abbassa ancora la voce. Se tu sei tranquillo e sicuro, lo sarà anche lei.
 

60 secondi
FALLE CAPIRE CHE SENZA DI TE È MEGLIO

Se le mostri che cosa si perde portandoti con te lei sarà meglio disposta a concederti di stare a casa. Sottolinea per esempio che senza di te sarà più libera di chiacchierare con la sua amica grassa per tutto il tempo che vuole, senza dover limitare gli argomenti. Bambini, borse, scarpe e così via a ruota libera. Non potrà dirti di no.