Forte come godzilla – 2/2

Ecco la seconda parte degli esercizi che l’attore Taylor-Johnson ha dovuto fare per mettere su 6 kg di muscoli, indispensabili per interpretare l’eroe che tiene testa all’omonimo lucertolone nel film Per Godzilla.
 

Per metter su così tanta massa muscolare ha dovuto ridurre l’allenamento sulla resistenza, aumentare l’assunzione di calorie e fare più sollevamenti con pesi sempre maggiori. I suoi personal trainer hanno creato un circuito di 5 esercizi per aiutarlo a sviluppare la muscolatura della parte superiore del corpo, affinché fosse all’altezza del suo mostruoso antagonista. Non ti resta che seguire le sue orme… O quelle di Godzilla!
 

PULL OVER CON I CAVI
Attacca una corda ai cavi, afferrane le estremità e abbassa il busto fino  a portarlo quasi in posizione parallela al pavimento. Tira giù la corda con movimento arcuato portandola tra le ginocchia. Fai 3 o 4 serie di 10 o 12 ripetute.

SOLLEVAMENTO BILANCIERE Afferra un bilanciere tenendo le mani  a una larghezza leggermente maggiore di quella delle spalle e abbassa il busto fino a portarlo quasi in posizione parallela al pavimento. Solleva il bilanciere verso gli addominali superiori. Fai 3 o 4 serie di 10 o 12 ripetute.