In un'epoca dove il superfluo è all’ordine del giorno e dove l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, c'è una piccola cosa che possiamo portarci sempre in tasca e che in alcune occasioni potrebbe davvero salvarci la vita: stiamo parlando del kit di sopravvivenza.

Kit di sopravvivenza

Un buon kit di sopravvivenza, da non confondersi con quello di primo soccorso, può essere acquistato già pronto (ce ne sono in commercio di diversi tipi) oppure può essere realizzato direttamente da noi stessi, rispondendo ad alcune semplici esigenze di base: ripararsi, idratarsi, segnalare la propria presenza, intervenire sull'ambiente. Ecco un breve decalogo su come realizzarlo o sceglierlo nel modo più efficace. È sufficiente una scatoletta di metallo di piccole dimensioni per contenere tutto il necessario per permetterci di sopravvivere quasi ovunque e in ogni condizione.

Sfoglia la gallery e impara insieme a MH come fare il tuo kit di sopravvivenza. Per saperne di più non perderti la rubrica Survivor del numero di ottobre di Men's Health! 

A cura di Daniele Dal Canto, Istruttore Master FISSS
Soccorritore SMTS Croce Rossa Italiana – Knife Designer
facebook.com/DanieleDalCantoSurvivalist/