Ex-factor: le 5 domande da fare – 5/5

Una donna in media esce anche con 10 o 12 uomini prima di trovare quello giusto. E ognuno di loro le lascia qualcosa: il successo o il fallimento di una relazione influenzano la ricerca del partner successivo e il criterio di scelta. Ecco perché conviene affrontare l’argomento “ex”. Ecco l’ultima delle cinque domande (magari non fatte tutte assieme) per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul suo passato. Se ti va bene, riuscirai a non farne parte anche tu!

Domanda 5 – Come sono finite le tue storie?

Magari è sempre stata lasciata o forse è sempre stata lei a dire basta. In entrambi i casi aspettati da parte sua un problema di fiducia, dice Rachel Sussman, consulente matrimoniale di New York. Se la sua ultima relazione è finita dolorosamente, sicuramente teme che prima o poi le spezzerai il cuore anche tu. “Questo genere di donne è come se si aspettasse che le cose inevitabilmente vadano male e non appena qualcosa non va, invece di cercare un rimedio, ti molla.”

Viziala

Ricoprila di attenzioni. Non rispondere a messaggi e non guardare Facebook mentre sei a pranzo con lei. E ovviamente non guardare le altre donne.  Stupiscila invece con gesti da cavaliere come aprirle le porte o aiutarla a sedersi al tavolo. Falla sentire importante e preziosa. Se è insicura sarà molto più sensibile alle tue attenzioni. In altre parole, preparati a un lavoro straordinario: qui servono i fatti non le parole.