Prima di parlare di rimedi per eiaculazione precoce, partiamo proprio dal problema. Che è decisamente antipatico, e purtroppo molto comune tra gli uomini. Uno studio malese ha dimostrato che ne soffrono uomini di ogni età, chi più chi meno: circa il 40% degli uomini infatti ha problemi di eiaculazione precoce.

Ma ci sono dei possibili rimedi. Ascolta questi consigli e prova a metterli in pratica per aumentare il piacere dei tuoi rapporti sessuali.

Rimedi eiaculazione precoce: i consigli per durare di più

Se soffri di eiaculazione precoce non limitarti a piangerti addosso. Lo sapevi che ci sono diversi modi per risolvere o perlomeno ridurre il problema? Ecco alcuni consigli utili per durare di più.

01. Rimedi eiaculazione precoce - Impara l’arte del mini orgasmo

Un modo efficace per risolvere il tuo problema è quello di affidarti a dei mini orgasmi. Come fare? Masturbati fin quasi a eiaculare e poi fermati.

Perché funziona - L’orgasmo maschile è formato da due fasi: l’emissione (quando lo sperma si raduna nell’uretra) e l’eiaculazione (quando viene espulso). Tu devi raggiungere la fase dell’emissione, ovvero devi sentire una o due piccole contrazioni pelviche, ma non devi eiaculare. Questo mini orgasmo funge così da valvola di sfogo ed elimina una parte della tensione nel pene.

Il consiglio - Per riuscire a replicare questo mini orgasmo quando fai sesso con la tua partner devi fare un po’ di esercizio. Chiede alla tua lei di aiutarti: potresti trasformare questo “allenamento” in qualcosa di più piacevole.

02. Rimedi eiaculazione precoce - Usa uno spray anestetizzante

Se i mini orgasmi non funzionano o ti sembrano troppo complessi da realizzare, puoi provare uno spray anestetizzante contenente lidocaina, come il Promescent.

Perché funziona - Secondo molti studi questi spray sono molto efficaci per combattere l’eiaculazione precoce perché contengono la lidocaina, un farmaco ad azione anestetica locale. In uno studio il 74% degli uomini con eiaculazione precoce che ha usato uno spray a base di lidocaina ha allungato il rapporto di almeno due minuti. Secondo un altro studio l’utilizzo di determinati farmaci contenenti lidocaina permettono di ritardare l’eiaculazione fino a ben 11 minuti. Provare per credere!

Il consiglio - Bastano due o tre spruzzate per anestetizzare la parte. Il farmaco si assorbe velocemente e non rischi di anestetizzare anche lei. Per sentirti più sicuro, puoi fare qualche prova per capire qual è la tua dose ideale. Ricordati che come per l’utilizzo di ogni altro tipo di farmaco, prima di utilizzare lo spray devi consultare il tuo medico.