Micol Di Segni, in arte Eden Von Hell, non è una fotomodella come tante altre. E non è nemmeno un'atleta qualsiasi. Lei ha l'istinto e la vocazione del combattimento, della lotta, e si allena per dimostrare questa forza sul ring. Conoscila insieme a noi in questa intervista!

L'intervista

MH: Eden von Hell, come mai questo nick name? Facci conoscere il tuo paradiso e il tuo inferno e spiegaci come li fai convivere dentro di te?
Sin da giovanissima la delicatezza dei miei lineamenti ha sempre contrastato con l’impetuosità del mio carattere. È un nome d’arte che mi descrive a pieno. Sono testarda e impulsiva e anche il mio sguardo più dolce può diventare tagliente e feroce in un battito di ciglia.

MH: Dal tuo curriculum si capisce molto bene una cosa, prima vengono il ring e i combattimenti, poi il lavoro di body piercer e fotomodella. Come ti senti a passare da un lavoro all’altro?
Ho sempre considerato la fotografia una passione e un hobby da coltivare nel tempo libero e ho scelto di posare solo quando mi va e quando mi trovo davvero in sintonia con un fotografo o quando il progetto mi interessa particolarmente. Per quanto riguarda il mio lavoro da body piercer ho la fortuna di collaborare con lo studio di un caro amico appassionato anche lui di MMA, il Monkey Business Tattoo nel quartiere Parioli di Roma, che mi permette di lavorare su appuntamento e gestirmi gli orari compatibilmente con gli allenamenti.

MH: Prima di essere una combattente e una fotomodella, quali erano i tuoi sogni?
Ho studiato e lavorato come educatore cinofilo per parecchi anni. Pensavo fosse quello il mio futuro perché amo moltissimo i cani e gli animali in generale. Finché un giorno il richiamo della lotta è diventato così forte da non permettermi di fare altro. Credo che combattere sia una vocazione: è un fuoco che nasce dal profondo e brucia finché la porta della gabbia non ti si chiude alle spalle.

MH: Come si conquista una ragazza che tira pugni e che può farti male?
Mostrando rispetto per le sue scelte e offrendo sostegno nei momenti difficili, come bisognerebbe fare con qualsiasi altra donna.

MH: Com'è il tuo uomo ideale?
Sportivo, forte e coraggioso, in grado di prendere decisioni con fermezza, per quanto difficili possano essere.