E vissero iperconnessi e scontenti

Un’occhiata alle previsioni del tempo, una scrollata tra le pagine del quotidiano preferito, quattro risate con l’ultimo video virale e l’aggiornamento del proprio stato su Facebook… gli smartphone e i tablet sono una manna per sopportare lo stress e la noia del tragitto casa-lavoro. Quando si parla di coppia, tuttavia, l’essere sempre connessi può ridurre il tempo di qualità trascorso insieme dai due partner. Fino a far scoppiare la coppia!
 

Per misurare l’effetto di Twitter sulle relazioni, un gruppo di ricercatori ha creato un questionario on-line composto da 20 domande, al quale hanno risposto 581 persone. I risultati, pubblicati su Cyberpsychology, Behavior, and Social Networking, dimostrano che l’uso del social network per un’ora o più al giorno è associato a una maggiore conflittualità di coppia. Il partner che si sente trascurato e che accusa il partner di essere più coinvolto dalla vita virtuale  che da quella reale, può finire per tradire o addirittura per decidere di dare un taglio alla storia.

 

Se ti riconosci in questo quadro, prova a limitare il tempo passato con lo sguardo sul display per tornare a fissare negli occhi la tua donna. Poi, limitati a twittare quando sei da solo e non in dolce compagnia! Chiudersi in bagno fingendo bisogni fisiologici inesistenti non vale, naturalmente!