è lei quella giusta? - 2/4

Sei pronto al grande passo? Congratulazioni! Per evitare brutte sorprese, però, prova a osservare la tua lei sotto la lente di ingrandimento di Men’s Health!
 

Quando una storia è agli esordi, vediamo il mondo con gli occhiali rosa: amiamo tutto della nostra compagna, anche i difetti, sopra i quali siamo disposti a passare con un sorriso. Ma il tempo che scorre può essere una lente d’ingrandimento molto potente e quelle pecche possono diventare un problema insormontabile. Prima di finire con il cuore a pezzi e il conto in banca prosciugato, fermati un attimo a riflettere. Leggi le domande formulate dai nostri esperti e scopri se la donna che ami è una persona equilibrata e in grado di portare avanti una relazione lunga e felice. Ecco la seconda:

La tua donna è paziente?

Uno studio dell’Università del Texas ha evidenziato che la pazienza e l’empatia, cioè la capacità di mettersi nei panni degli altri, sono fondamentali perché un’unione duri a lungo. Se la tua lei non ha queste due qualità, appena finita la luna di miele e vedrà il “vero te”– con tutte le tue manie e fissazioni - se la darà a gambe levate.

Mettila alla prova: andate insieme al supermercato nell’ora di punta e osserva come reagisce allo stress e all’interazione forzata con le altre persone. La sua reazione è un indicatore della sua vera natura. Se lei non riesce a trattenersi dal disprezzare degli estranei con cui deve confrontarsi solo per pochi minuti, immagina come reagirà dopo mesi e anni di convivenza di fronte alle tue mancanze.

Prova fallita: se gli angoli della bocca si piegano leggermente verso il basso in segno di sdegno a ogni minima contrarietà.

Prova superata: se riesce a simpatizzare con la cassiera maleducata o con il vecchietto che fa rallentare la fila al banco del pesce e se, in generale, tende a imitare le espressioni facciali di chi le sta parlando. È un segnale di empatia e di apertura verso gli altri.