Diventa il padre migliore! 3/3

Il ruolo di padre è difficile, molto più che fare il figlio o il dipendente, anche perché hai sulle tue spalle tutto il peso della responsabilità e quello che devi fare è il lavoro più importante della tua vita!

SENTITI PARTE DELLA NATURA

L’uomo è pur sempre un animale, fa parte della natura e come tale ha bisogno di ritrovare il suo legame con lei. E questo vale per chi è così fortunato da abitare al mare, in montagna o in campagna ma anche per chi vive in città. Basta passeggiare nel parco con tuo figlio, sedersi sul prato e rilassarsi, guardare le nuvole che corrono nel cielo. Se poi vuoi fare di più, con i tuoi figli fai un orto in giardino o sul terrazzo. Lavorare con la terra e coltivare le proprie piante (anche se solo carote, patate, pomodori e piante aromatiche) farà bene a te e a tuo figlio.

PASSA PIÙ TEMPO CON LORO

Molti papà si trattengono, vorrebbero dare un bacio o un abbraccio al loro bimbo ma non lo fanno perché non sanno come la prenderà. Smettila di trattenerti. I bambini che hanno relazioni forti con i genitori sono migliori problem solver e vanno meglio a scuola. Occupati di loro a casa, fai sport e gioca con loro, portali dal dottore e al parco. Loro faranno caso al fatto che passi il tempo con loro, sacrificando il lavoro e altre occupazioni, e questo farà la differenza. Farai loro capire con i fatti che ci tieni. E fa bene anche a te. Le ricerche infatti dimostrano che essere padre fa vivere più a lungo, bere meno e cambiare lavoro meno spesso