Diventa il padre migliore! 1/3

Il ruolo di padre è difficile, molto più che fare il figlio o il dipendente, anche perché hai sulle tue spalle tutto il peso della responsabilità e quello che devi fare è il lavoro più importante della tua vita!

SPIEGA L’ECONOMIA IN MODO SEMPLICE

Smettila di cercare di insegnare ai bambini l’importanza dei soldi. Disegna una mela, disegna un seme di mela e poi disegna un albero. Spiegagli che l’albero che nascerà farà 10 mele e da quelle 10 mele nasceranno altri 10 alberi per ogni mela, ovvero 100 alberi. Disegnali tutti. In questo modo gli hai spiegato l’importanza del tasso d’interesse.

Non sarà realistico (i tassi sono molto più bassi) ma tuo figlio  avrà capito il concetto. Capire i soldi può aiutarli a spendere meno e a risparmiare di più.

SCEGLI LA TUA STRADA

In estate passeggiare in montagna sotto la pioggia o andare a fare il bagno quando piove può essere piacevole perché c’è molta meno gente, sei a contatto con la natura e insegni ai tuoi figli che non devono per forza fare quello che fanno tutti ma possono scegliere la loro strada. Piove? Puoi passare la giornata in casa come tutti oppure divertirti lo stesso all’aperto, in maniera alternativa.