Decodifica il suo umore

Vuoi capire al volo cosa passa per la testa della tua ragazza? Vai in libreria! Sembra che leggere romanzi possa aiutare le persone a interpretare e a comprendere meglio le emozioni degli altri.

Il ricercatore della New School for Social Research di New York che ha studiato il fenomeno sostiene che i romanzi e le opere di fiction in generale spesso contengano voci narranti o personaggi inaffidabili che obbligano il lettore a riempire i vuoti con la propria immaginazione. Questo sforzo mentale ha l’effetto collaterale positivo di migliorare la capacità di comprendere i sentimenti degli altri anche nella vita reale.

Più si legge, inoltre, più l intuizione si rafforza e resta persistente. Il consiglio naturalmente è quello di scegliere dei libri coinvolgenti e che catturino il tuo interesse. Che insomma ti diano piacere! Diventerai socialmente più abile senza neanche accortene.

Se poi la tua ragazza ti consiglia con insistenza un libro, be’, può darsi che ti stia lanciando un messaggio su come si sente o sta vivendo una determinata situazione. Non ignorare il segnale!