Cura i tuoi capelli – 2/2

I capelli, lo sappiamo, sono per molti un tasto dolente. Avere una capigliatura folta, forte e sana spesso è indice di un corretto stile di vita, senza stress. E diciamolo... Aiuta anche a toglier qualche anno dal viso!

3 \ Pensa allo sport

Se fai sport all'aria aperta, utilizza sempre cappelli per proteggere il cuoio capelluto. Se invece sei uno che preferisce la palestra ricordati di scegliere uno shampoo davvero buono, adatto a chi fa attività fisica e lava frequentemente i capelli, perchè il sudore ed i lavaggi frequenti indeboliscono la cute e provocano la caduta dei capelli. Iniziare a utilizzare maschere idratanti può essere un'ottima idea.

4 \ Controlla la caduta

Non preoccuparti se in autunno i capelli cadono con maggiore frequenza. Durante estate infatti questi si rafforzano e si inspessiscono per proteggere la cute dal sole, mentre con l'arrivo dell'autunno cominciano ad indebolirsi e cadere. Si tratta di un processo del tutto naturale e normale; tieni conto che durante una giornata si possono perdere fino ad un centinaio di capelli! Naturalmente se la caduta è più estesa non aspettare il passare delle stagioni... Consulta un dermatologo!