Cosa puoi imparare dalle lesbiche sul sesso – 2/2

Vuoi compiacerla a letto? Prova a seguire i consigli di altre donne. È appurato che le lesbiche raggiungono l'orgasmo molto più frequentemente delle donne eterosessuali, come ci viene segnalato da uno studio pubblicato sul “Journal os Sexual Medicine”.

3 \ Metti da parte il tuo ego

“Gli uomini tendono a fare sesso come se dovessero realizzare qualcosa", dice Thomas. "Anche quando si sta cercando di dare piacere a lei, in realtà l'uomo sta cercando compiacimento nella propria bravura”.

Thomas, che lavora spesso con le coppie gay e lesbiche, afferma che questo tipo di dinamica non esiste quasi mai nelle relazioni saffiche. “ Invece di cercare di raggiungere chissà quale risultato, loro cercano di trovare un'affinità con la propria partner”, continua . “Invece di cercare di affermare la propria bravura attraverso il piacere dell'altra, tentano di trovare la giusta sintonia, per far capire che sono lì solo per lei.”

4 \ Il cervello oltre al corpo

Le donne non sempre riescono a raggiungere l'orgasmo solo attraverso il rapporto fisico, fattene una ragione. “Il rapporto non è sempre il percorso più affidabile per raggiungere l'orgasmo per le donne, sia per ragioni fisiche che psicologiche", dice lo psichiatra Carole Lieberman, MD "Hanno bisogno di sentirsi al sicuro, desiderate e desiderabili, se non addirittura amate, prima che possano perdere il controllo e arrendersi al piacere dell'orgasmo. "

Poiché le lesbiche non si concentrano sul rapporto tanto quanto le coppie eterosessuali, sono molto più concentrate sui preliminari, sulla stimolazione del clitoride, e su altri metodi per raggiungere l'orgasmo. "Le lesbiche sono pazienti, creative e nel fare l'amore sperimentano sempre.” dice Lieberman.
Focalizzati su questi consigli quando sarai di nuovo a letto con lei, e vedrai che sarà ben più contenta di lasciarsi andare assieme a te.