Cosa puoi imparare dalle lesbiche sul sesso - 1/2

Vuoi compiacerla a letto? Prova a seguire i consigli di altre donne. È appurato che le lesbiche raggiungono l'orgasmo molto più frequentemente delle donne eterosessuali, come ci viene segnalato da uno studio pubblicato sul “Journal os Sexual Medicine”.

I ricercatori hanno analizzato la frequenza con cui 2.850 persone fra uomini e donne riuscivano a raggiungere l'orgasmo; le lesbiche hanno segnalato nel 75% dei casi di riuscire a raggiungere il massimo del piacere. Tra le donne eterosessuali questo dato raggiunge a malapena il 60%. Nel caso degli uomini invece, sia gay che eterosessuali, si arriva all'85%.

Perchè accade questo? “C'è una sicurezza ed una sintonia nei rapporti saffici che molte coppie eterosessuali non riescono a raggiungere” , dice Tracy Thomas, Ph D., un terapeuta di coppia di San Francisco. “ Ci sono meno casi in cui una persona cerca semplicemente di compiacere se stessa, c'è un rapporto di scambio alla pari ed una continua ricerca del piacere altrui”.

Questo non significa che ogni speranza è persa per i ragazzi. Prendi questi spunti dalle coppie lesbiche, e passerai di certo dall'essere "abbastanza piacevole” all'essere "spettacolare" in pochissimo tempo.

1 \ Vai piano

Le donne si lamentano sempre di come gli uomini saltino sempre i preliminari, cercando di andare direttamente al sodo. “Gli uomini corrono, naturalmente, perchè la loro fisiologia è diversa da quella delle donne”, dice Aprile Masini, esperta di relazioni. "Quando gli uomini sono eccitati si muovono in modo tale da cercare di arrivare velocemente ad una conclusione. Le donne d'altra parte, vivono un percorso sessuale molto più lento durante un rapporto e hanno bisogno di tempo per trovare la giusta sintonia, eccitarsi al meglio e vivere la situazione nel migliore dei modi.”

2\ Conosci il suo corpo

I ricercatori hanno notato che le lesbiche riescono a far raggiungere più facilmente l'orgasmo perchè conoscono il corpo della donna e si trovano a loro agio con esso.
“In una relazione omosessuale, le donne sono avvantaggiate perché per loro è molto più facile trasmettere delle sensazioni piacevoli quando si ha familiarità con la situazione”, dice Masini.

Come puoi diventare un esperto di anatomia femminile? Trascorri del tempo ad esplorare il so corpo. Puoi farlo attraverso un apprendimento graduale “sul campo”, esplorando ogni sua curva con calma e dedizione, o anche parlando con la tua lei, in modo da imparare ciò che davvero le piace a letto. Noi ovviamente consigliamo, anche per il tuo divertimento, un buon mix di entrambe le cose!