Il piano di allenamento della nuova app Runtastic Results è il suo alleato numero uno contro la ciccia e i centimetri di troppo. Luca sta per affrontare la quarta settimana di allenamento delle 12 programmate e il suo bilancio è molto positivo.

“Mi diverto un sacco ad allenarmi con questa app perchè è completa, facile ed intuitiva. Mi propone ogni volta esercizi diversi dunque non ho modo di annoiarmi e trovo molte informazioni utili oltre alle spiegazioni degli esercizi che sono molto chiare, a volte più di un personal trainer in carne ed ossa”. La prima settimana Luca ha scelto di allenarsi 4 volte con un circuito di circa 30 minuti per poi passare a 5 allenamenti durante la settimana 2: “mi sono accorto però che erano troppi e la settimana successiva ho deciso di scendere a 3 allenamenti ma al termine di ogni circuito aggiungevo spesso qualche serie perchè sentivo che i miei muscoli potevano fare di più”.

I risultati estetici non si vedono ancora dopo queste prime tre settimane ma Luca non si scoraggia e va avanti: “anche se le mie misure sono rimaste le stesse, mi rendo conto che i muscoli del corpo si sono come risvegliati e soprattutto non ho più i problemi di digestione e pesantezza, anche il mio metabolismo è cambiato”.

L'allenamento

Il nostro Luca si allena a casa oppure in palestra e in qualche occasione ha coinvolto anche un paio di amici per un allenamento di gruppo aumentando anche il proprio rendimento: “il mio workout dura circa 30 minuti anche se la app non richiede un tempo specifico entro il quale svolgere gli esercizi, sta a me cercare ogni volta di superare la performance precedente e questo è davvero stimolante. Ovviamente ci sono anche degli esercizi che non mi piacciono proprio come i bumper e gli addominali ma li affronto lo stesso pensando al mio obiettivo finale!”. La quarta settimana sarà insidiosa perchè ci sono aperitivi, cene aziendali oltre ai temutissimi pranzi in famiglia e ai sonnacchiosi pomeriggi sul divano: Luca dovrà resistere e noi facciamo il tifo per lui!