Conquistala con le tue mani - 3/3

3 \ Pianifica i tuoi movimenti

Come una notte di sesso selvaggio, o una sessione sportiva impegnativa, anche i massaggi richiedono un buon preriscaldamento, delle variazioni di intensità e un tempo di ripresa. Sei pronto?


Movimento circolare: Disegna dei cerchi in direzione opposta sulla schiena e sulle spalle con entrambe le mani. Varia le dimensioni dei cerchi e la pressione, facendo scorrere le mani su e giù per la schiena, unendole quando i cerchi si avvicinano. Questo movimento servirà sia per iniziare che per terminare il massaggio.

Movimento a forma di cuore: Metti le mani su entrambi i lati della parte bassa della schiena, il pollice all'interno della colonna vertebrale, leggermente inclinato verso i palmi delle mani. Applica un po' di pressione e fai scorrere le mani dalla parte bassa della schiena fino al collo o alle scapole. Continua a fare movimenti a forma di cuore.

Movimento del solletico: Inizia dalla parte bassa della schiena, posiziona i pollici su entrambi i lati della colonna vertebrale, strofinando leggermente i pollici nei muscoli, evitando il contatto diretto con la colonna. Alterna le mani, fermandoti su ogni punto pochi secondi prima di passare entrambi i pollici fino al collo.

Movimento finale: Un massaggio dovrebbe durare almeno 15 minuti per far sì che la persona sia completamente rilassata ed evitare la presenza di tensione muscolare residua alla fine del massaggio. Prima di terminare il massaggio, premi leggermente le mani sulla schiena per 10 secondi, coprila poi con un lenzuolo (ricorda però che ha dell'olio sulla schiena) o un asciugamano morbido e allontanati per un minuto prima di tornare.