Come un Ninja – Workout 2

14 maggio 2018
Come un Ninja – Workout 2
Se vuoi la potenza di un pugile, la resistenza di un rugbista e l’agilità di un ginnasta hai una sola possibilità: le arti marziali miste. Inizia ad allenarti.

Se vuoi diventare un buon lottatore l’allenamento deve essere durissimo. Secondo Andreas Michael, uno dei più famosi coach statunitensi della UFC (Ultimate Fighting Championship, l’ente statunitense delle arti marziali) per praticare le arti marziali miste è necessario potenziare al massimo la muscolatura, eliminare i grassi in eccesso e raggiungere una forma fisica perfetta. Esegui gli esercizi di queste tre sessioni una volta alla settimana alternando un giorno di allenamento a uno di riposo.

Dopo aver visto la prima sessione, dedicata alla potenza, questa settimana parliamo di cardio.

Sessione 2 - Per una frequenza cardiaca perfetta

Dopo un giorno di riposo prosegui con questi esercizi finalizzati a bruciare calorie e a raggiungere una frequenza cardiaca ottimale con movimenti che coinvolgono sia la parte superiore sia quella inferiore del corpo. Anche stavolta ogni esercizio deve durare un minuto con un intervallo di 20 secondi tra uno e l’altro. Ripeti la sessione per 5 volte. Dacci dentro.

1/GROUND AND POUND

Mettiti a cavalcioni sul già torturato sacco da boxe e massacralo. Tiragli cazzotti e gomitate. Se vuoi variare il movimento porta entrambe le gambe sull’altro lato e ricomincia a colpirlo.

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2/ SPRINT SUL TAPIS ROULANT

Imposta sul tapis roulant una velocità di 15 km/h e una pendenza del 10% e aspetta che prenda velocità. Poi afferra i supporti, sali sul nastro e fai uno sprint di 60 secondi. Scendi dal nastro e ripeti l’esercizio.

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3/CHIN UP

Fai più ripetute che puoi alla massima velocità. Tieni le scapole strette quando sali anziché strappare e ridiscendi lentamente per evitare troppe oscillazioni del corpo.

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4/BALL SLAM

Tieni una palla medica con entrambe le mani, piega leggermente le ginocchia e porta la palla dietro la testa. Poi lanciala violentemente a terra davanti a te. Ripeti l’esercizio per un minuto.

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5/DOUBLE UNDER

Salta la corda per 60 secondi e se riesci fai ruotare la corda due volte a ogni saltello saltando nel momento in cui tocca terra davanti a te e ruotandola velocemente una seconda volta.

Come un Ninja – Workout 2

6/ROWING MACHINE

Termina con un esercizio devastante. Devi vogare per un minuto ma non semplicemente avanti e indietro. Privilegia la qualità del movimento alla quantità, cerca di sforzare la tua muscolatura con la massima trazione e poi rilascia. I campioni ne fanno 320 al minuto. E tu?

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