COME FARTI DESIDERARE

Ci sei tu. C'è lei, la tua preda. E poi ci sono gli altri, una miriade di potenziali pretendenti. Se ci pensi, è un po' come nella giungla, dove le femmine di ciascuna specie sono sempre alla ricerca del maschio migliore. La questione è sapere cosa, in un uomo, attrae di più l'altro sesso, in modo da farti trovare irresistibile e accendere l'interruttore del suo desiderio sessuale. Lo abbiamo chiesto alla scienza, ed ecco le 5 dritte infallibili per una presenza "sopra la media".

Salta l’appuntamento con il barbiere

Fregatene di apparire sempre ben rasato. Un gruppo di donne coinvolte in uno studio della Northumbria University di Newcastle (Regno Unito), ha giudicato come le più attraenti, alcune immagini di uomini con un’ombra di barba (anche se quelli con il volto incorniciato da una folta peluria risultavano essere i più virili). Ultime classificate, le facce leggermente ricoperte di lanugine, considerate dalla giuria femminile come le meno attraenti in assoluto.

Spruzzati un po’ di profumo

Gli uomini che usano acqua di colonia sono più affidabili di quelli che non indossano alcun profumo, rivela una ricerca dell'Università di Liverpool. Lo stesso studio ha anche evidenziato che a una donna basta vedere un uomo mettersi del profumo, per considerarlo più attraente. Tutto qui! Scegli una fragranza che ti piace, ed emanerai sicurezza.

Fatti il fisico

Una muscolatura ben sviluppata porta vantaggi non indifferenti, soprattutto quando si tratta di far colpo su una donna. La conferma viene da una serie di sei studi condotti dalla UCLA (University of California, Los Angeles) da cui è emerso che i tipi atletici, oltre a poter annoverare il doppio di partner rispetto alla media maschile, hanno un effetto calamita sulle donne in cerca di avventure. Una ragione in più per correre ad iscriverti in palestra.

Metti qualcosa di rosso nel tuo guardaroba

Secondo uno studio apparso sulla rivista scientifica Journal of Experimental Psychology, le donne sono più attratte dagli uomini che indossano un capo color rosso, piuttosto che di qualsiasi altro colore, in quanto li rende più attraenti e sessualmente desiderabili. Per attirare la sua attenzione, non devi fare altro che aggiungere una nota di rosso al tuo look (una cravatta o una pochette nel taschino del blazer, ad esempio).

Rafforza la presa

Magari una vigorosa stretta di mano non funzionerà come scorciatoia per portartela a letto, ma di certo con una presa poco virile non andrai oltre il suo sofà. Come risulta da uno studio dell'Università dell’Alabama, le mani sono ricche di nervi tattili, per cui una stretta debole e sudaticcia, verrà percepita come quella di un tipo timido e nevrotico. Dunque, tieni il bicchiere con la sinistra e stringile la mano con fermezza, ma senza stritolargliela. E presta attenzione anche alla sua presa: il medesimo studio ha dimostrato che le donne dotate di una stretta maschile, tendono ad essere più intraprendenti.