Decora l’albero di Natale

Questa è una immagine

Nessun uomo si mette di sua spontanea volontà a scegliere luci e oggetti colorati per poi decorare l’albero di Natale. Ma se è lei a suggerirlo, non dirle di no.

Il consiglio dell’esperto
Decorare la casa insieme fa venire in mente i ricordi dell’infanzia e rende più intima e familiare una relazione. Alla fine l’intimità si basa su questo: bisogna conoscersi a vicenda.

FINE BLOCCO 1

Fatti un regalo davvero hot

Questa è una immagine

Dai una botta di vita al tuo albero di Natale (e non solo) e trasforma questo gesto tipicamente natalizio in un’esperienza sensoriale a 360°. Visto che tutti e cinque i sensi contribuiscono a formare un ricordo, lasciati coinvolgere dalle tue sensazioni, scatenati in un vortice di passione e crea insieme a lei dei ricordi della vostra vita insieme.

  1. Vista. Non affidarti solo alle luci e ai colori. Quando appendi le decorazioni ripercorri con lei i vostri migliori ricordi. Se capisce che sei lì per lei si sentirà più sicura e saprà che può fidarsi di te. Un gesto semplice, che per molti uomini può sembrare banale, ma che è molto stimolante per le donne.
  2. Olfatto. Accendi una candela profumata mentre decori casa insieme a lei. Da uno studio della Washington State University è emerso che chi annusa un profumo legato al Natale prova maggior piacere ed eccitazione. E allora perché non lasciarsi conquistare dal profumo delle feste?
  3. Udito. Non accendere la radio nel vano tentativo di sentire quella canzone che ti piace tanto. Non darti alla radio. Crea una playlist che comprende musica natalizia che entrambi avete ascoltato nella vostra infanzia. In questo modo riuscirai a fondere le vostre tradizioni e a crearne nuove insieme.
  4. Gusto. Falle assaggiare gli snack che mangiavi da bambino durante le feste oppure offrile i suoi cioccolatini preferiti. Anche se dice di essere a dieta, le farà piacere. Lo sapevi che chi mangia almeno un cubetto di cioccolato fondente al giorno ha più voglia di fare sesso? Provare per credere!
  5. Tatto. Trasforma le decorazioni in un gioco: dille di chiudere gli occhi e poi tieni in mano un oggetto chiedendole di indovinare cos’è. Oppure dille di toccare quel regalo incartato sotto l’albero e di provare a indovinarne il contenuto. No, non quel regalo a cui stai pensando. Quello verrà dopo...