5 dritte alimentari per dimagrire senza sforzo

7 August 2018
a cura della Redazione
5 dritte alimentari per dimagrire senza sforzo
La pancetta non va giù? Provaci con questi correttivi legati al cibo, semplici, praticabili da tutti, tutti i giorni.

Piccoli gesti grandi risultati. Una dieta troppo rigida, che riduce in modo drastico le calorie introdotte giornalmente, rallenta il tuo metabolismo e vanifica i tuoi sforzi per perdere peso. Ma con piccoli accorgimenti "alimentari" dimagrire può essere semplice. Prova questi accorgimenti, possibilmente NON tutti insieme!

1. Mangia le proteine

Prima di una grande abbuffata al ristorante fai in modo di ingerire almeno 15 grammi di proteine (esistono per esempio delle ottime barrette iperproteiche). Ti darà un senso di sazietà e sarai portato a mangiare di meno.

2. Non riempirti lo stomaco

Smetti di mangiare prima di essere completamente sazio.

3. Mastica bene e a lungo

In bocca avviene la prima fase della digestione con relativo rilascio degli ormoni della sazietà.

4. Fai il critico

Fingi di essere un critico gastronomico, soffermandoti sulla presentazione del piatto, sui profumi, le consistenze. Ti aiuterà a portare con te il ricordo di ciò che hai mangiato, allungando l’intervallo tra un pasto e l’altro.

5. Fai la spesa a stomaco pieno

Vai al supermercato poco dopo aver fatto colazione, meglio se nel weekend. Con lo stomaco pieno compri di meno.

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