5 trucchi per dimagrire senza accorgertene

11 September 2018
a cura della Redazione
5 trucchi per dimagrire senza accorgertene
Non serve stravolgere la propria vita per riuscire a perdere peso. Anzi, a volte semplici attività quotidiane, svolte quasi per consuetudine, possono rivelarsi utilissime nell'ottenere un risultato duraturo.

Spesso ridurre in modo drastico le calorie introdotte giornalmente allo scopo di perdere in fretta peso, rallenta il metabolismo vanificando gli sforzi. Come fare quindi a dimagrire ponendoci un obiettivo a lungo termine? Abbiamo già parlato di piccoli accorgimenti legati al cibo e all'attività fisica. Ora affrontiamo questioni legate alla vita di tutti i giorni. Provate questi "trucchi" e la bilancia, senza troppa fatica, vi ripagherà.

1. Fai qualcosa

Lava il cane, taglia la legna, suona la chitarra, passa lo straccio, rifai i letti, taglia l’erba, balla il liscio. Sono tutte attività extra-fitness con le quali brucerai calorie.

2. Cammina

Fai un paio di km al giorno a piedi, non importa se correndo o camminando, ne guadagnerai in salute e brucerai calorie.

3. Fai attività fisica

Allenati con qualcuno che sia più forte di te o che abbia più resistenza, ti porterà a migliorare le tue performance.

4. Scommetti

Scommetti con qualche amico su quanti chili perderai e in quanto tempo e cerca di vincere sempre le tue scommesse. Ne guadagnerai in soldi e in forma fisica.

5. Pesa ciò che mangi

Fallo ogni tanto per controllare di quanto stai sgarrando dalla tua dieta. Ricordati che alimenti come hamburger, patatine fritte, birra, coca cola e dolciumi, solo per fare qualche esempio, vanno assunti in piccole quantità se non vuoi vanificare tutti gli sforzi fatti.

LEGGI ANCHE
> 5 modi (alimentari) per dimagrire senza sforzo
> 5 esercizi per perdere peso facilmente

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta