Come convincerla a fermarsi da te per la notte - prima parte

Un’indagine di Men’s Health ha appurato che il 17% delle ventenni e il 28% delle trentenni è disposta a fare… ginnastica da camera già dal primo appuntamento. Per non sprecare l’occasione quindi, gioca al meglio le tue carte! Ecco la strategia vincente, passo a passo.

Ore 12: carte in tavola

Invia un messaggio alla tua fiamma ricordandole che stasera si cena da te. Perché non al ristorante? Perché uno studio recente sostiene che i due terzi delle donne trovano più attraenti gli uomini che sanno cucinare. Preparandole la cena avrai l’occasione di dimostrarti competente, deciso e che sei padrone della situazione.

Ore 18: fatti bello!

Doccia, barba, un tocco di profumo. Poi indossa i tuoi jeans migliori e qualcosa di rosso acceso. Secondo i ricercatori dell’Università di Rochester, le donne apprezzano molto gli uomini che vestono di questo colore perché li percepiscono come più potenti, affascinanti e sessualmente desiderabili.

Ore 19: mettiti ai fornelli
Qui il trucco è “minimo sforzo e massima resa”: non tentare la fortuna con ricette mai provate prima o raffinatezze da chef. Punta piuttosto sul tuo piatto forte: devi fare bella figura, non passare la serata a spadellare mentre lei si annoia sul divano. Se possibile, scegli ingredienti afrodisiaci come il classico peperoncino.

Ore 19.05: passa la mano

Invitala a darti una mano mentre cucini. Aiuterà a creare un’atmosfera intima e piacevole, che favorirà la conversazione. E tra un “passami il sale” e “dai una mescolata alle verdure” possono scappare quei brevi contatti fisici sufficienti a scatenare la produzione di ossitocina, l’ormone che incrementa la recettività sessuale.