Che sesso che fa – 3/5

Diciamoci la verità: a noi uomini, pur di farlo, va bene tutto. Tra un letto a baldacchino e il tavolo della cucina cambia poco. Ma per lei non è così. Per lei ogni sera è diversa, ogni luogo speciale, ogni parola decisiva, ogni gesto una promessa. Basta poco per trasformare una notte di sesso in un disastro. E sei tu che devi capire il suo stato d’animo e indovinare la strategia migliore. Ecco il terzo dei nostri suggerimenti infallibili:

3° CASO Pericolo: siete troppo vicini…

La lontananza a volte non guasta, tiene vivo il desiderio! Vai per la tua strada e quando ne senti il bisogno (non tutti i giorni se ci riesci) cercala: lei apprezzerà. Lisa Hamilton dell’Università di Austin, Texas, ha trovato elevati livelli di testosterone nelle donne il giorno prima di incontrarsi col partner. E Kristen Mark rincara la dose: “Mantieni la tua indipendenza, se la perdi sei finito: l’insicurezza la farà da padrona e questo avrà effetti devastanti sulla tua vita sessuale”. Quindi non avere dubbi: difendi la tua autonomia e continuerai a essere l’uomo che hai sempre voluto essere!

Soluzione: fatti desiderare!

Tornei di calcetto, viaggi d’affari, un giro in moto, la palestra e poi lei. Più le mancherai, più avrà voglia di te. Prepara con cura il tuo incontro, stuzzicala con telefonate o messaggi erotici, ma non correre mai... Anche questo fa parte del gioco, e ricorda: quando finalmente la vedrai, non portarla subito a casa sul divano. Muoviti con calma e aspetta che la sua voglia cresca: dopo una passeggiata in centro, sarà lei a chiederti di andare, finalmente, a casa!