Che sesso che fa – 1/5

Diciamoci la verità: a noi uomini, pur di farlo, va bene tutto. Tra un letto a baldacchino e il tavolo della cucina cambia poco. Ma per lei non è così. Per lei ogni sera è diversa, ogni luogo speciale, ogni parola decisiva, ogni gesto una promessa. Basta poco per trasformare una notte di sesso in un disastro. E sei tu che devi capire il suo stato d’animo e indovinare la strategia migliore. Ecco il primo dei nostri suggerimenti infallibili:

1° CASO - Lei ha avuto una pessima giornata

Le donne sono sensibili alle attenzioni e alle galanterie, ma occhio non farti beccare:  se sei troppo appiccicoso e insistente lei capirà che pensi solo a “quello”! Conquista la sua fiducia e cerca di essere suo complice: è questa la cosa che le donne cercano di più in un uomo. Lo dice uno studio di Kristen Mark dell’università del Kentuky: “Avrai accesso alla sua sfera più intima solo quando lei riuscirà a lasciarsi andare.  Quindi occhio ai segnali di stress”, dice la dott.ssa Fulbright, “come i sospiri e il mal di schiena”. Se lei ha avuto una pessima giornata, una serata romantica e rilassante sarà il miglior rimedio.

Soluzione: spiazzala!

Evita il banale e il classico. Offrile un buon bicchiere di vino e, mentre glielo porgi, evita di spogliarla con gli occhi: lei apprezzerà. Invece di offrirle uno scontato bagno caldo con le candele profumate in tua compagnia (lo capirebbe anche un sasso a che cosa stai pensando), lasciala sola nella sua intimità, porgile la mano quando esce dalla vasca e avvolgila in un asciugamano caldo. Se lo sarebbe mai aspettato?