Nike Metcon DSX Flyknit e Nike Metcon 3. Calzature per il tuo allenamento

20 gennaio 2017
  • Salva
  • Condividi
  • 1/6 Kyrie Irving indossa le Nike Metcon DSX Flyknit - Credit Nike
    Ritornano le domande di Ask. Le domande della settimana: il cardio fa dimagrire? Quali sono le calzature migliori per il tuo allenamento? Scopriamolo insieme.

    1. Quali sono le calzature migliori per l'allenamento?

    Allenati nel modo giusto. Non esagerare o finirai per stressare troppo i tendini e le articolazioni. Quando ti alleni hai bisogno di trovare il giusto equilibrio tra forza e cardio. In questi casi la giusta calzatura può fare la differenza. Hai bisogno di una suola ancora più resistente alle abrasioni e con la clip sul tallone per minimizzare l’impatto durante l’allenamento, proprio come quella delle nuove Nike Metcon DSX Flyknit. E se dopo un po’ di cardio vuoi dedicarti a un allenamento più intensivo? Anche in questi casi devi scegliere una scarpa appropriata, come la nuova Nike Metcon 3.

    Caratteristiche nuove Nike Metcon

    • Maggiore stabilità durante le performance
    • Supportano gli allenamenti più intensivi
    • Migliore flessibilità
    • Suole più resistenti contro le abrasioni
    • Più trazione sulla parte anteriore
    • Minore impatto durante gli esercizi al muro o le flessioni in verticale grazie alla clip sul tallone

    2. Il cardio fa dimagrire?

    Forse hai sentito dire che le sessioni aerobiche di lunga durata divorano i muscoli facendoti dimagrire. Sarà vero?

    Il parere degli esperti
    Vero ma non per l’uomo medio. Le sessioni più rilassate infatti favoriscono la circolazione evitando dolori post workout. E migliorano la resistenza facendoti recuperare più velocemente.

    L’allenamento cardio da seguire
    ​Ogni settimana fai 1 o 2 sessioni di cardio che durino da un minimo di mezz’ora a un massimo di due ore: scegli tu tra corsa, camminata in montagna, bicicletta. I battiti cardiaci devono essere tra 120 e 140: a questo ritmo il cuore lavora bene senza esagerare, i muscoli sono sollecitati quando basta e non risch di farti male. Questi esercizi, uniti al tuo solito workout, ti permetteranno di dimagrire più velocemente. E se devi ancora smaltire tutte le calorie dei giorni di festa il consiglio è di seguire il nostro workout di invernale.

    Continua a seguire i nostri consigli per tornare o rimanere in forma quest'inverno e non perderti la playlist per un workout esplosivo e aumentare la tua massa muscolare.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta