Cambia luce alla tua casa, fatti una vita a colori!

7 novembre 2016
Cambia luce alla tua casa, fatti una vita a colori!
Cambia colore alla stanza con l’illuminazione LED e riscopri il piacere della luce!

Si dice spesso che si può esprime il proprio stato d’animo con un colore, ma lo sapevi che un colore può anche influenzare e cambiare il tuo mood? Non ci credi?! Segui i nostri consigli, cambia le luci alla tua casa e fatti una vita a colori con l’illuminazione LED!

Luce bianca con riflessi blu: migliora il lavoro e ricaricati d’energia

La luce naturale ha la capacità di rigenerare gli esseri viventi. È fondamentale per far crescere le piante e lo è anche per ricaricarti di energia. Perché? Grazie ai suoi riflessi di colore blu, la luce ha la capacità di sopprimere gli ormoni del sonno, rendendoti più attivo e aumentando la tua velocità di reazione. Se vuoi essere più efficiente sul lavoro sposta la scrivania vicino a una finestra oppure sostituisci la luce sul tuo tavolo con una lampadina bianca con riflessi blu.

Luce rossa o ambrata: relax e niente altro

La luce che colora il cielo al tramonto ha un effetto calmante. Trasmette un senso di pace e tranquillità. Il colore rosso ha la capacità di stimolare gli ormoni del sonno, permettendoti così di rilassarti più facilmente. Se vuoi riprenderti dallo stress dopo una lunga giornata di lavoro, procurati luci dai toni rossi o ambrati e accendile un paio di ore prima di andare a dormire.

Luce gialla: per una vita più social

Se i toni blu aiutano a ricaricarti di energia e i toni rossi a rilassarti, la luce gialla ti aiuta a socializzare. Il giallo ha la capacità di ricreare un’atmosfera da focolare domestico, facendoti sentire più sicuro di te e a tuo agio anche fuori dalle mura di casa. Durante una riunione di famiglia o quando inviti a cena gli amici accendi luci dai toni gialli e goditi una piacevole serata.

Luce verde: accendi la creatività

Il verde delle piante è da sempre fonte d’ispirazione per gli artisti. Perché? Questo colore, oltre a far riaffiorare alla mente l’immagine di una natura incontaminata, ha la capacità di risvegliare e stimolare la creatività. Le luci verdi sono l’ideale quando non riesci a trovare la soluzione a un problema, devi realizzare un progetto o addirittura quando devi ravvivare una festa.

Il consiglio: le lampadine che cambiano colore

Se sei un tipo molto dinamico e vuoi delle luci che come te siano sempre in continuo movimento? Allora prova delle lampadine che possano cambiare colore durante il corso della giornata: potrai programmarle per cambiare colore durante i diversi momenti della giornata o per segnalare una telefonata persa. 

Prova a cambiare anche tu luce alla tua casa e condividi con noi la tua vita a colori sui nostri social con l’hashtag ufficiale #menshealthitaly.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta