Terzo appuntamento con il Burpee World Record. Dopo aver conosciuto il giovane Mario Silvestri, attuale detentore del Guinness World Record per il maggior numero di burpee in un minuto, è tempo di vedere e di conoscere nel dettaglio la sfida di Super-Mario.

A tutto burpee

Nello scorso appuntamento abbiamo visto che cos’è e come nato il burpee, un esercizio che al giorno d’oggi presenta diverse varianti ma la cui versione originale prevede 4 fasi, che devono fondersi in un unico gesto, veloce e fluido. Quali? Ecco un riepilogo di quello che ci ha spiegato Mario settimana scorsa.

  1. Dalla posizione eretta fai uno squat scendendo a terra nella posizione della rana (froggy).
  2. Estendi le anche portando le gambe indietro e il bacino in basso. La forza risiede nelle anche, e questo è il segreto della preparazione atletica.
  3. Sfruttando la forza elastica dell’estensione delle anche ritorna nella posizione froggy.
  4. Fai un saltello verticale da quella posizione.
E se vuoi vedere come si fa, clicca qui e non perderti il video dove Mario mostra come si realizza il vero burpee.

Un burpee da Guinness World Record

Dopo aver rivisto come si esegue il burpee, siamo pronti a conoscere quale variante è richiesta per il Guinness World Record. Mario, nel video qui sopra, ci spiega come è nata l’idea di questa sfida, ma soprattutto ci spiega il regolamento del Guinness World Record per realizzare un burpee da record.

Burpee World Record: la sfida di Men’s Health

Nel prossimo appuntamento vedremo il video che ha portato Super-Mario alla vittoria del Guinness World Record e conosceremo i segreti del suo allenamento per realizzare 47 burpee in un minuto e per poter realizzare quest’estate un’altra sfida da record: 1.840 burpee in un’ora.

Per saperne di più resta sintonizzato su www.menshealth.it e sui nostri canali social e accetta anche tu la sfida di Men’s Health: quanti burpee riesci a fare in un minuto? Dillo a MH! Scatenati a ritmo di burpee e condividi sui nostri canali social i tuoi video, ricordandoti di specificare il tipo di burpee che hai eseguito.

Come partecipare

  • Su Facebook. Condivi il video taggando la pagina ufficiale di Men’s Health Italia.
  • Su Instagram e Twitter. Condividi il tuo video insieme a noi utilizzando gli hashtag: #MensHealthItaly #BurpeeWorldRecord #MHBurpee.
I migliori video verranno condivisi sui nostri canali e chi lo sa, potresti essere il prossimo a comparire sul sito di menshealth.it.