Burpee World Record: la sfida di Super-Mario Silvestri

10 giugno 2017
Burpee World Record: la sfida di Super-Mario Silvestri
Quanti burpee si possono fare in un minuto? 10, 30 o 47? Lo abbiamo chiesto a Super-Mario Silvestri, un uomo da Guinness World Record. Conoscilo insieme a noi in questa intervista e preparati a vivere una vita alla "fast and burpee"!

Quante cose si possono fare in un secondo? C’è chi riesce a battere le ciglia, c’è chi a malapena riesce a dire “ciao” e poi c’è chi in poco più di un secondo (1 secondo e 3 decimi per l’esattezza) riesce a fare un burpee. Non ci credi? Allora non conosci il “Super” Mario Silvestri, un atleta che il 19 marzo 2016 ha battuto il Guinness World Record per il maggior numero di burpee realizzati in un minuto. Quanti ne ha realizzati? Ma soprattutto chi è Mario? Scopriamolo insieme!

Un uomo da record

Burpee World Record: la sfida di Super-Mario Silvestri

Nome: Mario Silvestri
Nato il: 12 giugno 1989 a Capua (CE)
Vive a: Venafro (IS), Molise
Altezza: 173 cm
Peso: 65 kg
Titolo di studio: Laurea in scienze motorie e sportive
Professione: Chinesiologo e responsabile del centro di chinesiologia e allenamento individuale ChineSil a Venafro (IS)
Sport preferiti: ciclismo, fitness funzionale
Particolarità: vincitore del Guinness World Record
Record: 47 burpee in un minuto

A tu per tu con Mario Silvestri

Burpee World Record: la sfida di Super-Mario Silvestri

Una vita fatta di sport
Mi chiamo Mario Silvestri, ho 27 anni e sono l’attuale detentore del Guinness World Record per il maggior numero di burpee realizzati in un minuto. Sono nato a Capua in provincia di Caserta e sono cresciuto in un paesino dell’alto casertano (Tora e Piccilli) immerso nel verde del parco regionale di Roccamonfina. Ed è proprio qui che nasce e cresce la mia passione per lo sport: ho iniziato praticando il ciclismo (il mio sport preferito), poi ho conseguito la laurea in scienze motorie e sportive e anni più tardi ho aperto un centro di chinesiologia tutto mio.

Una sfida da Record
Con l’apertura del centro ho deciso di lanciarmi in sfide sportive di vario genere per raccogliere fondi da destinare ad associazioni che si occupano di tutela dell’ambiente. È così che nasce l’idea del primo Guinness World Record: il maggior numero di burpee in un minuto.

Agilità e velocità a tempo di burpee
Dal ciclismo al burpee era una bella sfida. Ma ero intenzionato a farcela. Lavorando con le classiche metodologie della preparazione fisica generale, volevo sfatare diversi miti e dimostrare che per essere atleticamente performanti non bisogna essere molto muscolosi. Così il 19 marzo 2016 mi sono lanciato in una grande sfida. Avevo un minuto e dovevo realizzare più burpee possibili. Ne ho fatti 47! Record battuto e ora sono l’attuale detentore del Guinnes World Record.

Fast and burpee: 47 burpee in un minuto
Per realizzare 47 burpee in un minuto c’è voluto molto allenamento. Ma non solo. Se vuoi sapere tutto sul mio record, sugli allenamenti, sulla metodica, sulle regole da seguire, sull’alimentazione e sulla preparazione alla mia nuova sfida, non ti resta che rimanere sintonizzato tutti i sabati su menshealth.it. E non perderti anche i miei allenamenti tutti i mercoledì sui canali social di Men’s Health: scoprirai come mi sto preparando per la mia prossima sfida, realizzare il maggior numero di burpee in un’ora.

#MensHealthItaly #BurpeeWorldRecord #MHBurpee

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta