Brucia i grassi con il kettlebell

30 August 2018
Brucia i grassi con il kettlebell
Scolpisci i tuoi muscoli con il killer della tua ciccia di troppo.

Ideale per
Dare una scossa al tuo metabolismo, essere più sciolto e aumentare forza e potenza

Attrezzatura
Kettlebell da 20 kg (puoi utilizzarne uno più leggero o più pesante a seconda del tuo livello di preparazione)

Obiettivi
Muscolatura, frequenza cardiaca, perdita di peso, fluidità

Come fare
Ripeti tre volte gli esercizi 1 e 2. Poi ripeti cinque volte gli esercizi 3 e 4 senza interruzioni. Riposa un minuto tra una sessione e l’altra.

1. Braccio giù, gamba su, dorso avanti

Tieni il kettlebell con la mano sinistra e solleva all’indietro la gamba destra a qualche decina di centimetri da terra. Mantenendo la gamba destra in linea con il resto del corpo, abbassati fino a quando il tronco non sarà parallelo al pavimento. Torna alla posizione iniziale. Ripeti 5 volte, poi cambia gamba e ripeti di nuovo.

Brucia i grassi con il kettlebell

2. Single arm press in ginocchio

In posizione inginocchiata con le ginocchia alla stessa apertura delle spalle e il kettlebell nella mano sinistra con il palmo in su e la palla all’esterno dell’avambraccio all’altezza delle spalle. Tenendo ben fermo e dritto il busto porta il peso sopra la tua spalla. Ripeti 5 volte, poi cambia braccio e ripeti di nuovo.

Brucia i grassi con il kettlebell

3. Kettlebell swing

Posiziona il kettlebell per terra di fronte a te. Allarga i piedi alla stessa apertura delle spalle, piega le ginocchia, abbassati e afferra la maniglia del kettlebell con due mani. Fai oscillare la palla, portala indietro facendola passare tra le gambe e in avanti fino al livello del torace. Falla oscillare nuovamente e ripeti per 20 volte.

Brucia i grassi con il kettlebell

4. Plank Crawl

Mettiti nella posizione del push up e appoggia il kettlebell per terra tra le mani. “Cammina” in avanti facendo piccoli passi con braccia e gambe. Quando il kettlebell è all’altezza della vita spostalo in avanti in modo che sia di nuovo tra le mani. Ripeti 10 volte alternando la mano che usi per spostare il kettlebell in avanti.

Brucia i grassi con il kettlebell
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta