Birra: innamorati della bionda

2 novembre 2016
Birra: innamorati della bionda
Come innamorarsi di una birra, bionda, rossa o bruna…

Il fascino delle bionde… e delle rosse e delle brune

L’amore a prima vista esiste. In fondo come non innamorarsi di una bionda, di una rossa o di una bruna?  Dal gusto forte, deciso oppure delicato. Dall’odore unico e dall’aspetto invitante come solo lei può avere. Lei è la tua amica più fedele, quella che non ti tradirà mai. Lei è l’immancabile amica, che ti diverte al bancone del bar. Di chi stiamo parlando? Ma della birra, che oggi più che mai è la vera protagonista delle tue giornate di svago.

Una birra in compagnia

Birra: innamorati della bionda

Settembre è stato il mese della birra, e novembre? Be’ lo sai anche tu, ad alcune passioni della vita è davvero difficile rinunciare, in ogni momento dell’anno. In fondo come resistere al fascino dei grandi bicchieri sul bancone del pub mentre si chiacchiera con gli amici o davanti a un maxi schermo, magari mentre si guarda la partita della propria squadra del cuore?

Leggende metropolitane: la birra fa ingrassare, la birra rende felici…

Birra: innamorati della bionda

Sulla birra se ne dicono di tutti i colori, ma quali sono verità e quali leggende metropolitane? Scopriamolo insieme.

  • La birra fa ingrassare. Vero. Bere troppa birra, come troppo alcol in generale, fa ingrassare e fa male alla salute. Ma ammettilo, lo sai anche tu che non è solo colpa della birra se hai quella pancetta…
  • La birra rende migliori. Dipende. Secondo un sondaggio il 33% degli uomini ha spaccato la faccia a qualcuno durante una rissa al bar dopo aver bevuto più di una birra. Secondo un altro sondaggio 1 uomo su 3 migliora il suo umore dopo un paio di birre ed è più predisposto a fare la pace con la propria lei. Sei proprio sicuro che dipenda solo dalla birra?
  • In vino veritas e in birra pure. O almeno questo è quello che credono (o sperano) il 28% degli uomini. Perché? Secondo il 28% degli intervistati ci si vede più attraenti dopo un paio di birre. Verità o leggenda?

A tutta birra

Birra: innamorati della bionda

Ci sono ancora tante cose che non sai sulla birra. Ad esempio che la schiuma deve essere compatta e alta due dita, che la spillatura deve avvenire in due fasi, prima lentamente con il bicchiere inclinato e poi più veloce con il bicchiere dritto, a temperatura da frigorifero... Ma cosa più importante, in quale bicchiere si serve? C’è un bicchiere giusto? A queste e molte altre domande risponde il libro Fatti di birra. Come innamorarsi di una bionda, una rossa e una bruna (Trenta editore) di Michela Cimatoribus, Marco Giannasso e Andrea Legittimo. E lo sapevi che la birra elimina lo stress? A questa domanda invece rispondono i nostri esperti sul nuovo numero di Men’s Health Italia. Corri in edicola e alza il boccale. È tutta salute!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta