Molte volte si pensa che solo agli uomini piaccia il sesso un po’ più piccante, ma ne sei davvero sicuro?


Crediti foto ​Diana Scheunemann

BDSM: Bondage, Disciplina, Sadismo e Masochismo

Questa è una immagine

Secondo uno studio di una università canadese le donne hanno gusti abbastanza simili agli uomini per quanto riguarda quello che è o non è accettabile a letto. Ti sei mai chiesto perché le piace così tanto 50 sfumature di grigio?

Crediti foto ​Diana Scheunemann

Una terapia di coppia

Il BDSM è una sigla molto conosciuta tra gli amanti delle forti emozioni: significa Bondage, Disciplina, Sadismo e Masochismo. Secondo alcuni esperti, come l’autore anglosassone Richard Sprott, il BDSM non è solo una valvola di sfogo delle tue (e sue) fantasie sessuali più estreme, ma è anche un buon modo per migliorare e rafforzare i legami di coppia. Inoltre una ricerca suggerisce che anche solo essere aperti ai concetti di base del BDSM aumenta la soddisfazione sessuale. E allora perché non provare?

Fase 1. Come stuzzicarla

Questa è una immagine

Non essere sfacciato. Le donne tendono ad ammettere “certe fantasie” più difficilmente dagli uomini. Quindi parti in maniera cauta. Falle un accenno alla tua fantasia: “il bondage mi incuriosisce. Che cosa ne pensi?” Chiedendo la sua opinione le dai il tempo di metabolizzare la cosa. E forse finirà per interpretarla come un modo per portare la vostra relazione a un altro livello.

Fase 2. Rompere il ghiaccio

Inizia un morso alla volta. Se vi siete già massaggiati, morsi o graffiati a vicenda avete già rotto il ghiaccio con il BDSM più semplice: il gioco delle sensazioni. In questo modo generi una reazione a catena di tipo biochimico che crea uno stato simile all’orgasmo. 

Continua la riscoperta del piacere su menshealth.it e non perderti il prossimo appuntamento con BSM: terapia di coppia.