Nello scorso appuntamento – leggi qui – abbiamo visto come uomini e donne seguano i loro istinti primordiali nella danza tribale del sesso. Oggi continuiamo il nostro viaggio alla scoperta degli istinti femminili: segui i nostri consigli e impara a sopravvivere nella nuova era del sesso.

3. Se è gelosa vuol dire che ci tiene

La gelosia nella preistoria era utile alle donne per impedire al loro uomo di condividere con altre donne e altri figli le risorse utili. Anche se oggi le cose sono cambiate (ma mica tanto) questa tendenza a proteggere il proprio “orticello” rimane molto attiva: ecco perché tra le altre cose le donne gelose sono più inclini degli uomini a spiare il partner sui social media.

Come fare
La prima cosa da fare con la tua partner è questa: falle capire che hai scelto lei e che non guardi le altre. Sorprendila con qualche regalino o con un weekend da passare insieme, o anche solo stando con lei sul divano a guardare la sua serie preferita alla TV. Quando le donne si sentono speciali per il loro uomo smettono di essere gelose e asfissianti. E la relazione decolla.

4. Fatti, non parole

Le donne per natura sono scettiche: fa parte del loro DNA. Se le nostre antenate non fossero state superselettive e critiche con i maschi avrebbero rischiato di diventare “ragazze madri” mettendo a rischio la sicurezza loro e dei loro figli. Ecco perché ancora oggi le donne reagiscono freddamente quando un uomo mostra interesse. Vogliono vedere quanto davvero ci tiene. 

Come fare
Se chiedi a una donna di uscire dimostrale che ci tieni davvero. Qualche giorno prima mandale un sms o un messaggio su WhatsApp o dove vuoi tu, con un link al trailer del film che andrete a vedere o con una recensione entusiastica di Tripadvisor su quel ristorante dove la vuoi portare. Le farai capire che non ti sei tirato indietro e creerai aspettativa.