Avocado: oro verde

9 novembre 2017
Avocado: oro verde
Non sai come mangiarlo? Prova con queste cinque semplici ricette.

Appartiene alla categoria dei “supercibi”, cioè i cibi che contengono sostanze preziose per il benessere e la salute del nostro organismo. Oltre a essere ricco di grassi insaturi benefici per il cuore e contenere tutti gli amminoacidi essenziali, è un’ottima fonte di antiossidanti come la vitamina E e il glutatione, che aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari e a contrastare gli effetti nefasti del colesterolo. Inoltre, è ricco di fibre e di potassio.

Snack lampo

Taglia a metà per il lungo un avocado e condiscilo con olio, sale e una spruzzata di succo di lime. Mangialo scavando la polpa con un cucchiaio.

Pranzo leggero

Fai un paio di uova strapazzate e aggiungi un avocado a dadini, una spruzzata di succo di lime, una presa di peperoncino rosso tritato e della feta.

Condimento per patatine

Schiaccia la polpa di avocado con la forchetta, mescolala al formaggio di capra, sale, lime e tabasco. Versa la salsa sulle patatine.

Toast alternativo

Schiaccia la polpa di avocado con la forchetta, mescolala al formaggio di Cabrales (ma va bene anche il gorgonzola), spalma la salsa su una fetta di pane tostato e completa con un pomodoro a fette.

Con le uova

Frulla la polpa di mezzo avocado e poi aggiungi una spruzzata di lime. Stendi la crema ottenuta su una fetta di pane tostato. Completa il piatto con un uovo in camicia e una spruzzata di pepe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta