Apple Watch ha imparato a sciare

2 March 2018
a cura della Redazione
Apple Watch ha imparato a sciare
Apple Watch registra gli allenamenti di sci e rileva automaticamente le risalite e le discese durante la giornata.
Ora Apple Watch, per la gioia di sciatori e snowboarder, grazie a nuovi aggiornamenti di app, può registrare le discese, vedere il dislivello e altre statistiche, e inviare misurazioni delle calorie direttamente all’app Attività di Apple Watch.

Continuano le (belle) sorprese per chi possiede un Apple Watch Series 3. A partire da oggi, sciatori e snowboarder – ispirati dalla recente Olimpiade di Pyeongchang - possono usare lo smartwatch della mela morsicata per registrare le loro attività grazie a nuovi aggiornamenti di app disponibili sull’App Store. Ora chi indossa un Apple Watch può registrare le discese, vedere il dislivello e altre statistiche, e inviare misurazioni delle calorie direttamente all’app Attività di Apple Watch.
Gli sviluppatori stanno sfruttando il GPS e l’altimetro integrati in Apple Watch Series 3, oltre alle API per allenamenti personalizzati rilasciate in watchOS 4.2, per consentire la registrazione di metriche specializzate.

Le App per sciare con Apple Watch

Apple Watch ha imparato a sciare
L’app Slopes aggiornata registra la velocità, il dislivello, la distanza, il tempo di risalita e quello di discesa, e tanto altro con un’interfaccia completamente ridisegnata. snoww fornisce notifiche tempestive, tra cui statistiche sulle piste e pietre miliari, e permette anche di localizzare gli amici in tempo reale. Squaw Alpine è un’app specifica della stazione sciistica che elenca le piste e le seggiovie utilizzate durante la giornata. L’aggiornamento dell’app Snocru supporta la registrazione interamente dall’Apple Watch e si integra con l’app Attività di Apple Watch. Ski Tracks offre 17 allenamenti diversi sulla neve che vengono conteggiati nell’app Attività di Apple Watch.

Gli aggiornamenti delle app snoww, Slopes, Squaw Alpine, Snocru e Ski Tracks permettono ora di registrare nuove metriche sulle piste, tra cui:
- Dislivello e distanza orizzontale
- Numero di piste
- Velocità media e massima
- Tempo totale impiegato
- Calorie bruciate

Le app vanno in pausa e ripartono in automatico, e l’attività verrà conteggiata negli anelli Attività; se l’utente dà il suo consenso, le informazioni sugli allenamenti verranno registrate anche nell’app Salute sull’iPhone. Grazie a Siri, gli utenti possono lanciare Slopes e snoww per registrare le loro discese usando semplicemente la voce.

“Una risorsa incredibile”

Apple Watch ha imparato a sciare
L’app Slopes aggiornata registra la velocità, il dislivello, la distanza, il tempo di risalita e quello di discesa, e tanto altro con un’interfaccia completamente ridisegnata.

“La possibilità di registrare tutti i dettagli delle discese con l’Apple Watch è una risorsa incredibile per chiunque, dagli atleti che si allenano agli sciatori e i freerider che vogliono solo divertirsi e fare movimento”, ha dichiarato Jonny Moseley, medaglia d’oro nella specialità olimpica gobbe e Squaw Alpine Mountain Ambassador. “Quando sono sulle piste con la mia famiglia, l’app Squaw Alpine per Apple Watch mi aiuta non solo a registrare esattamente la posizione dei miei ragazzi, ma anche a confrontare le nostre performance, per assicurarmi di tenere il passo dei miei figli e aggiungere un po’ di sana competizione alla giornata”.

“Un esperienza divertente”

“Siamo entusiasti degli aggiornamenti che possiamo apportare grazie a Apple Watch Series 3 e watchOS 4.2”, ha affermato Eddy Healey, sviluppatore di snoww. “Abbiamo progettato snoww pensando alla rapidità delle interazioni e degli sguardi sulle piste, perciò questi aggiornamenti ci hanno aiutato a semplificare la registrazione di metriche precise e rilevanti, e a creare un’esperienza divertente e social per i nostri utenti”.

Apple Watch ha imparato a sciare
Chi indossa un Apple Watch può registrare nuove metriche e localizzare i propri amici in montagna con una semplice occhiata al polso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta