Alta tensione – 1/5

Una donna ha tutto un repertorio di gesti per farti capire che non è interessata solo alla tua brillante personalità: dallo sfruttare ogni scusa buona per strusciarsi contro di te al giocherellare con i capelli mentre ti parla. Quello che forse non sai, è che ci sono delle situazioni molto comuni che le donne trovano estremamente eccitanti. Scopri quali sono e come sfruttarle a tuo vantaggio! Ecco la prima:
 

1. Le montagne russe
I ricercatori dell’Università di Austin in Texas hanno scoperto che una persona appena scesa dall’ottovolante tende a trovare le persone del sesso opposto più attraenti della media. Anche se non ce ne rendiamo conto, i sintomi dell’eccitazione fisica come il respiro affannato e il battito cardiaco accelerato tendono infatti a persistere anche dopo la fine di un’attività ad alto tasso di adrenalina, intensificando le percezioni di una persona.

La mossa giusta: per sfruttare al meglio questo meccanismo detto “trasferimento dell’eccitazione” non è necessario andare ogni volta a Gardaland! Basta vedere insieme alla tua lei un film horror o un thriller, tenendo dell’olio per massaggi a portata di mano. La combinazione tra il rilascio di adrenalina, provocato dalla visione del film, e quello dell’ossitocina (l’ormone dei legami e dell’amore), favorita dagli abbracci e dal contatto fisico nei momenti di massima tensione, aumenteranno il vostro grado d’intimità. A te, saper trovare la degna conclusione della serata!