Allenati per ottenere una “pancia da papà”!

Quando sei padre, doveri come lo scarrozzare la tua famiglia, gli appuntamenti di gioco e le recite scolastiche, riempiono il tuo tempo libero, quindi non c'è da stupirsi se i tuoi impegni si espandano sempre di più, esattamente come la tua pancia. Trova un po' di tempo per te, per fare esercizio fisico, non è impossibile come pensi! Sono necessari solo 20 minuti per restare in forma, grazie ad un allenamento volto a stimolare il tuo metabolismo. È importante fare molto esercizio in poco tempo, raggiungere in maniera più efficace possibile il maggior numero di muscoli. I benefici vanno ben oltre allo smaltimento della pancia, questo tipo di allenamento ti renderà più forte, più veloce e più agile, in questo modo reggerai anche meglio il passo dei tuoi bimbi, mentre fanno le cose che gli piacciono di più.

1 \ Riscaldati - miglioramento della performance: 5 minuti   

Esegui tutti e quattro gli esercizi senza riposo tra l'uno e l'altro, poi ripeti.

1. Camminata dell'orso – Fai circa 20 metri in avanti e 20 metri all'indietro. Piegati in avanti poggiando le mani a terra e cammina senza piegare le ginocchia, mantenendo il sedere verso l'alto.

2. Squat con salto – 10 ripetizioni

3. Camminata del contadino- Fai circa 20 metri in avanti e 20 all'indietro.  Prendi due pesi da circa 5 kg l'uno e tienili lungo i fianchi mentre cammini. Se sei abituato a portare pesi, aumenta fino a che non senti le braccia in trazione.

4. Squat a corpo libero

2 \ Crea massa muscolare: 10 minuti

Fai tutti questi esercizi tutti assieme, questo è un giro completo. Riposa 30 secondi e ripeti. Fai quanti più giri possibili in 10 minuti.

1. SQUAT con manubrio – 12 ripetizioni

2. Flessioni – 30 ripetizioni

3. Trazioni alla sbarra – 12 ripetizioni

4. Plank – 30 secondi

3 \ Finale brucia grassi: 5 minuti

Ripeti questi esercizi per 5 minuti, alternandoli.

1. Sprint per 20 metri

2. Plank laterale, 15 secondi per ogni lato come riposo attivo.