Scopri il mix che rende potentissimo e spettacolare il fisico dei campioni delle arti marziali e, se ti piace il combattimento, allenati su queste cinque mosse prese dalle arti marziali più potenti del mondo.

Ecco la quinta, il pugno rotante (dal Kali)

Questa tecnica del Kali, un’arte marziale di origine filippina (nota anche con il nome di Eskrima), parte dalle gambe per poi trasferire la forza al torso e finire con le braccia. Allenati con il Kettlebell Swing per rafforzare i muscoli e migliorare la coordinazione degli arti. “I movimenti del Kettlebell sono famosi per far lavorare in sequenza i principali gruppi muscolari mentre maneggi dei pesi”, dice Hillman. Questo esercizio ti renderà una persona dinamica… e molto pericolosa!

Per sviluppare più potenza e velocità: il kettlebell swing

A Comincia con il Kettlebell a terra tra i tuoi piedi. Piega le ginocchia per afferrare il peso con la mano destra. Fai attenzione a tenere la schiena dritta e lo sguardo in avanti. Ora solleva il peso raddrizzando le ginocchia e sollevando il bacino.

B Tenendo il braccio rigido, fai oscillare il peso fino ad altezza occhi. Quando sei arrivato a questo punto, lascia la maniglia con la mano destra e afferrala con la sinistra. Sfrutta lo slancio per far oscillare il peso indietro, verso il basso in mezzo alle gambe.

Se vuoi diventare un vero combattente, fai questo esercizio per un 1 minuto per ciascun lato, quindi riposa per 90 secondi. Fai 3 set in totale.