Allenati come bruce lee – lezione 3

Scopri il mix che rende potentissimo e spettacolare il fisico dei campioni delle arti marziali e, se ti piace il combattimento, allenati su queste cinque mosse prese dalle arti marziali più potenti del mondo.

Ecco la terza, il colibrì (dalla Capoeira)

Il colibrì è fondamentalmente un calcio da una verticale su una mano sola. Tutto il peso del tuo corpo poggia sulle spalle e sulle braccia. Allenati con la camminata rovesciata fatta appoggiandoti al muro. “Sembra molto difficile, ma in realtà è il metodo di base per sviluppare i muscoli nella parte alta del corpo” dice Bombril, istruttore della Capoeira Academy, UK.

Per rafforzare la parte superiore: camminata rovesciata al muro

A Questo esercizio si può fare anche in casa: mettiti a quattro zampe e appoggia la pianta dei piedi alla parete. Le tue mani devono essere esattamente sotto le spalle. Quando sei in posizione, comincia a camminare all’indietro, facendo salire lentamente i piedi sul muro alle tue spalle.
 

B Contemporaneamente cammina sulle mani, portandole verso il muro. In teoria dovresti proseguire finché il tuo petto non si appoggia al muro, ma fermati quando non ti senti più in un equilibrio stabile. Rimani fermo, respirando lentamente per 10 secondi, poi ripeti i movimenti al contrario

per tornare alla posizione di partenza.

Fallo 3 volte e poi riposa 60 secondi, per 3 cicli. Tieni duro fino all’ultima ripetizione.