Allenati come bruce lee - lezione 2

Scopri il mix che rende potentissimo e spettacolare il fisico dei campioni delle arti marziali e, se ti piace il combattimento, allenati su queste cinque mosse prese dalle arti marziali più potenti del mondo.

Ecco la seconda, il climbing elbow (dal Muay Boran)
 

Muay Boran è il bizzarro fratello maggiore del Muay Thai: meno allenamento sul ring, più combattimento da strada. “Per eseguire il Climbing Elbow hai bisogno di forza esplosiva sia nelle gambe sia nei glutei.” dice Phil Tieu del Team Tieu (cercalo su Youtube e Facebook). “Non tutti gli esercizi da palestra per la parte inferiore del corpo sono utili a questo scopo, ma i salti su una gamba sola ti daranno la potenza e la stabilità che questo movimento complesso richiede.”

Per gambe esplosive: salto sul gradino con una gamba sola

A Comincia con un gradino abbastanza basso: non devi metterti ko per il resto della giornata. Stai con le gambe larghe, i piedi alla larghezza delle spalle e piatti sul pavimento, a un metro dal gradino. Piega le ginocchia e i fianchi,  portando le tue braccia in alto sopra la testa.

B Salta spingendo soltanto sulla tua gamba destra e portando le braccia in basso per avere ulteriore slancio.  Atterra più delicatamente che puoi, con il piede destro completamente appoggiato al gradino. Immagina di colpire qualcuno con il gomito dall’alto verso il basso. Torna alla posizione di partenza e ricomincia,  alternando le gambe.

Ripeti 6 volte per ogni gamba e riposa per 2 minuti. Completa 4 volte la sequenza.