Esci dalle solite quattro mura

Questa è una immagine

Finalmente puoi allenarti al mare o in montagna, non solo in palestra. Ti senti rigenerato. L'attività fisica all'aperto è più rivitalizzante, stimola una maggiore produzione di endorfine (sostanze prodotte dal cervello con forte potere analgesico e stimolante), dona più energia e buon umore e quindi oltre a migliorare la tua condizione fisica può aiutarti a ridurre ansia, stress e tensione.

Proteggi la pelle

Questa è una immagine

Non fa alcuna differenza che tu sia al mare o in montagna: uno dei principali nemici dell’allenamento all’aria aperta è sempre il sole. Stare a lungo sotto i raggi del sole rovina la tua pelle. Prima di uscire ad allenarti non dimenticare di proteggere la tua pelle: usa una buona crema solare, preferibilmente ad alta protezione.

Allenati in acqua

Questa è una immagine

L’acqua è uno dei luoghi più belli dove fare sport. Dal nuoto libero alla pallanuoto, dal surf all’acquagym. Qualunque sia lo sport che tu hai scelto, l’acqua è il luogo migliore dove allenarsi: l’allenamento in acqua non sovraccarica le articolazioni, fa lavorare tutti i muscoli del tuo corpo e aumenta la tua resistenza muscolare.

Allenati in montagna

Questa è una immagine

Se passi le vacanze in montagna approfittane per fare un po’ di trekking! Camminare in montagna con uno zaino in spalla può essere il modo più facile, veloce e divertente per mantenerti in forma, evitarti gli infortuni e liberarti dallo stress. Sembra semplice, ma non lo è. Con il trekking riuscirai a portare il tuo workout a un livello più alto. Come? Leggi il numero di MensHealth di luglio-agosto in edicola e lo scoprirai!