Con gli action movie è sempre la solita storia: l’eroe di turno, bello e muscoloso, salva la città, la Terra o magari anche l’universo, conquista la ragazza più bella…Tutto merito della sua intelligenza, della sua furbizia e di quei muscoli. Ma sarà proprio vero?

ROCKY

Correre per tutta Philadelphia non ti aiuterà a picchiare più duro round dopo round. Meglio fare queste mosse per 30 secondi senza nessuna pausa tra una e l’altra: jumping jack, mountain climber, squat jump, push up, skater jump e plank laterali (nel plank tieni la posizione per 15 secondi per ogni lato). Riposa per 2 minuti. Conclusa questa prima serie, fanne altre (da 3 a 5) e poi… distruggi Apollo Creed!

KARATE KID

Lavare 4 macchine in un pomeriggio serve a farti i muscoli di braccia, spalle e core ma devi trovare qualche amico che ti presta la macchina e te la fa pulire. Per pulire bene la tua auto ci metti circa un’ora, bruciando 500 calorie. E le altre 3 auto? Sei pronto a investire altre 3 ore del tuo tempo? Meglio lasciar perdere questa attività e andare in palestra, brucerai le stesse calorie facendo esercizi più divertenti e mirati.

FORREST GUMP

Hai intenzione di correre per 3 anni senza fermarti? È un programma difficile da portare a termine se hai uno straccio di lavoro o vita sociale e/o amorosa. Se sei un dilettante della corsa e vuoi correre la maratona devi aumentare pian piano la tua resistenza. Fai jogging 2 o 3 giorni alla settimana percorrendo la metà della distanza che pensi di poter gestire. Quando riesci a fare questa corsa senza sforzo aggiungi il 10% di distanza in più.

Non provare a casa gli allenamenti che vedi al cinema, ma segui degli esercizi reali, veri. Allenati con MH!