Le esibizioni spettacolari delle rockstar sono un vero workout. Se anche tu sogni un giorno di salire sul palco allenati con questi esercizi.

Spacca la chitarra con lo Sledgehammer

Questa è una immagine

Il sogno di molti è essere figo come il chitarrista della propria band preferita e spaccare la chitarra sul palco a fine concerto. Per farlo serve un core molto muscoloso, tricipiti forti e una bella assicurazione contro i danni. Sull’ultimo punto non possiamo aiutarti, ma per quanto riguarda il primo e il secondo ecco come fare: allenati con lo sledgehammer per quando arriverà la tua occasione sul palco (della vita).

L’esercizio
Lo sledgehammer è un esercizio poco convenzionale. Per la sua esecuzione ti serve un’ascia e una gomma d’automobile (o di un camion). I suoi benefici sono molteplici: migliora la presa, migliora la forza dell’avambraccio e sviluppa i muscoli delle tue braccia.

  1. Mettiti in piedi, con le gambe divaricate e i piedi alla larghezza delle spalle.
  2. Afferra l’ascia con entrambe le mani una attaccata all’altra.
  3. Poi, colpisci lo pneumatico diagonalmente 15 volte da destra a sinistra e altre 15 da sinistra verso destra.
  4. Fai 4 serie con 30 secondi di pausa tra una e l’altra.

Scatenati a suon di rock con il Drumstick Fit

Questa è una immagine

Dopo il frontman e il chitarrista, il membro più cool della band è sicuramente il batterista. È lui che dà il ritmo ed è sempre pronto a scatenarsi come se non ci fosse un domani. Per essere un batterista perfetto non devi allenare solo i muscoli delle braccia. Un drummer al top della forma brucia sul palco molte più calorie di quanto credi e deve mantenere tutto il corpo in continuo allenamento. Se vuoi scatenarti con due bacchette al ritmo energico della batteria prova il drumstick fit.

Un allenamento completo
Il drumstick fit è una delle novità provenienti dagli Stati Uniti. Questo allenamento completo, che comprende squat, affondi, salti, piegamenti in avanti, simula l’azione di un vero batterista sul palco e ti permette di scatenarti a ritmo di musica e allo stesso tempo di bruciare fra le 400 e 900 calorie.

Un allenamento non solo per i muscoli
Questo mix di movimenti cardio, isometria, pliometria e pilates non solo rafforza e scolpisce i tuoi muscoli ma ti permette anche di modellare il tuo fisico e perdere quei centimetri in più sul girovita che ti danno tanto fastidio. Se scatenarti come un drummer è il tuo sogno, puoi provare il drumstick fit nelle due giornate di workshop gratuite a Milano (il 27 marzo e l’8 aprile) presso l’Aspria Harbour Club.

Accorda la tua salute e fai durare a lungo la tua canzone sul palco con questo workout da vera rockstar. #BeFit con #MensHealthItaly.