Allenamento outdoor: 5 esercizi da fare al parco

28 marzo 2017
Allenamento outdoor: 5 esercizi da fare al parco
Rendi il tuo corpo più flessibile, equilibrato e forte con l'allenamento outdoor. Ecco i 5 esercizi da fare, sia alla sbarra sia alle parallele, al parco. Sei pronto a far lavorare i tuoi muscoli? #BeFit con #MensHealthItaly.

Con il tornare della bella stagione approfittane per fare un po’ di allenamento outdoor. Rendi più flessibile, equilibrato e forte il tuo corpo con questi 5 esercizi da fare al parco. Pronto? Sii comincia!

5 esercizi da fare al parco

Questi 5 esercizi sono da eseguire sia alla sbarra sia alle parallele e servono a far lavorare allo stesso tempo diversi gruppi muscolari e rinforzano anche i muscoli stabilizzatori, che permettono l’equilibrio e la stabilità del corpo durante la fase d’allenamento. Il risultato? Un corpo più flessibile, forte ed equilibrato.

Allenati 3 volte alla settimana all’aperto con questo workout: fallo come un circuito e ricordati di fare una pausa di riposo di 45 secondi tra un esercizio e l’altro e di 1minuto tra un circuito e quello successivo. Ripeti il tutto 3 volte.

Esercizio 1. Front lever

Allenamento outdoor: 5 esercizi da fare al parco

1. Afferra una sbarra e sollevati finché il collo non è sopra la sbarra.
2. Solleva le gambe fino a portarle parallele al pavimento.
3. Ritorna alla posizione iniziale.
4. Fai 5 ripetizioni.

Esercizio 2. Macchina da scrivere

Allenamento outdoor: 5 esercizi da fare al parco

1. Come per il front lever, appenditi a una sbarra e sollevati portando il collo sopra la sbarra.
2. Poi, spostati leggermente verso destra e ritorna al centro:
3. Infine ritorna alla posizione iniziale.
4. Ripeti spostando il corpo a sinistra.
5. Fai 6 ripetizioni.

Esercizio 3. Le rotazioni

Allenamento outdoor: 5 esercizi da fare al parco

1. Per questo esercizio hai bisogno delle parallele.
2. Solleva le gambe portandole in posizione parallela al pavimento, in modo da formare una L con il corpo.
3. Ruota lentamente il corpo in ogni direzione, tenendo le gambe il più dritte possibile.
4. Fai 6 ripetizioni.

Esercizio 4. Pull up capovolto

Allenamento outdoor: 5 esercizi da fare al parco

1. Afferra le parallele e ruota fino a trovarti perpendicolare al pavimento, con la testa in basso e le gambe, dritte e unite, verso l’alto.
2. Sollevati fino a piegare le braccia di 90°.
3. Poi, torna alla posizione iniziale.
4. Fai 5 ripetizioni.

Esercizio 5. Tergicristallo

Allenamento outdoor: 5 esercizi da fare al parco

1. Appenditi alla sbarra e solleva le gambe verso l’alto.
2. Tieni ferma la parte superiore del corpo: abbassa le gambe il più possibile verso destra, poi risollevale e spostale verso sinistra.
3. Alterna i lati in un movimento costante ma controllato.
4. Fai 6 ripetizioni.

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