Allena la tua schiena parte 1/2

La funzione più importante dei muscoli della schiena è quella di proteggere la colonna, una delle parti più centrali e vitali del corpo umano. Tutti i problemi alla schiena (che oggigiorno sono davvero molti), derivano dalla colonna e dai muscoli della schiena.

Naturalmente esiste un legame strettissimo fra di due: se i muscoli non si comportano come dovrebbero è la colonna che inevitabilmente ne patisce le conseguenze. Al di là dell’aspetto estetico è fondamentale per la salute mantenere in forma i muscoli della schiena.
DORSALI

LAT MACHINE IN AVANTI

Usate una presa prona leggermente più larga della larghezza delle spalle.Tirate la barra in basso fino alla parte alta del petto, mantenendo un leggero arco nella parte bassa della schiena, non fermatevi nel movimento e non bloccate i gomiti nel punto alto così da mantenere una tensione costante nei dorsali. Eseguite 3 serie da 15-12-9 ripetizioni in uno schema piramidale con aumento di carico proporzionale.

PULLOVER CON MANUBRI
Mantenete le anche più in basso della panca con la schiena di traverso rispetto allo schienale, abbassate le braccia, devono essere parallele al pavimento e non oltre. Sollevate il manubrio fino ad arrivare sopra al vostro viso.