Ai suoi piedi – 2/2

La maggior parte degli uomini non si rende conto della profonda relazione che lega una donna alle sue scarpe. Se vuoi capire al volo se la donna che hai davanti è estroversa o timida, impulsiva o riflessiva, butta l’occhio sui suoi piedi. Non ci credi? È la scienza a dirlo. Uno studio del 2012 firmato dall’Università del Kansas ha scoperto che è possibile intuire la personalità di uno sconosciuto con un grado di esattezza pari al 90% solamente guardando le sue scarpe più usate. Le persone più disponibili e ben disposte, per esempio, indossano scarpe comode, mentre quelle più aggressive sembrano prediligere gli stivaletti alla caviglia.
 

Vediamo insieme allora qual è il secondo dei segnali che le scarpe di una donna possono comunicare:
 

2 - La sua personalità
Le donne che sfoggiano scarpe dai colori accesi sono quelle più giocose e pronte a correre maggiori rischi. Le più estroverse e socievoli, insomma. Se però i colori sono esageratamente sgargianti, come il giallo fluo o il rosa shocking, potresti essere di fronte a una donna vanitosa, consapevole della sua bellezza e che si aspetta di essere messa su un piedistallo e ammirata. Una donna che ti fa fare bella figura con gli amici, ma che può essere piuttosto impegnativa da altri punti di vista.
 

Se invece cerchi una ragazza più alla mano, concreta e con i piedi per terra, punta quelle che indossano ballerine o stivali bassi. Sono donne che mettono la comodità al primo posto e se ne infischiano della moda. Occhio però a chi indossa le infradito anche al di fuori della spiaggia: potrebbe essere il segnale che questa persona non bada alle apparenze anche in altri aspetti della vita o che sia una persona che indossa la prima cosa che capita perché è pigra e sciatta. Uomo avvisato…