Abbasso il pelo

La natura ti ha donato un corpo liscio e glabro? Una bella fortuna, di questi tempi, visto che l’uomo villoso non sembra essere più di moda. Una ricerca commissionata di recente da Panasonic ha infatti scoperto che il 61% degli uomini europei rasa regolarmente il proprio corpo. Non solo i capelli, ma anche torace, gambe e inguine.

Abbandonando lo stereotipo imperante da decenni, che presupponeva che il maschio con la “M” maiuscola dovesse essere rigorosamente villoso, il recente sondaggio condotto rivela sorprendentemente che un europeo su tre rasa  regolarmente il proprio inguine e oltre la metà delle donne italiane predilige un uomo con il petto rasato.

Gli uomini italiani sono al secondo posto della classifica, dopo gli spagnoli e prima dei tedeschi, per quanto riguarda la regolazione o la rasatura dei peli del corpo. Inoltre, sono molto attenti alla rasatura del viso: dall’indagine, emerge che il 64% degli intervistati tra i 18 ed i 65 anni si rade regolarmente la barba.

Le fasce d’età maggiormente attive nella rasatura di altre aree del corpo sono tra i 25 e 34 anni e tra i 35 e 44 anni. Gli appartenenti a quest’ultima categoria si rivelano particolarmente attenti alla cura di sopracciglia (32% degli intervistati) e peli pubici (23% degli intervistati). I ragazzi più giovani, invece, dopo aver dichiarato guerra ai peli delle ascelle (30% degli intervistati si rasa regolarmente), si schierano contro i peli del petto (27%), di pube e glutei (21%) e delle gambe (15%).

Considerando l’assiduità con la quale ci si prende cura di sé, diventa fondamentale usare un prodotto per la rasatura che riduca al minimo le irritazioni della pelle. La gamma Panasonic di rasoi con motore lineare è dotata di un sensore di rasatura intelligente, che rileva l’intensità della barba e adegua la potenza di conseguenza. Il motore lineare, unicità dei rasoi Panasonic, garantisce una rasatura netta, rapida e profonda, minimizzando lo stress per la pelle.