A prima vista

Sei alla ricerca di un socio che ti aiuti a rimorchiare? Vai in un negozio di animali o al canile cittadino. Sembra infatti che avere un cane renda un uomo più attraente agli occhi del gentil sesso.
 

Un gruppo di ricercatori israeliani ha scoperto che, dopo aver letto le descrizioni di vari uomini, le donne sottoposte al test indicavano quelli che possedevano dei cani come i partner ideali per una relazione di lunga durata. Attenzione, però. I ricercatori hanno sottolineato che possedere un cane aumentava le chance dei soggetti che già di per sé emanavano un’aura da “cattivo ragazzo” e apparivano come socialmente dominanti, competitivi e coraggiosi.
 

L’uomo ideale, insomma, è atletico, prestante e dal fascino pericoloso, ma allo stesso tempo sincero e protettivo. Una combinazione che nella vita reale si verifica fino a un certo punto. Le donne lo sanno e quando si tratta di scegliere un partner, sono disposte a scendere a parecchi compromessi. Avere un cane, sottolinea Daniel Kruger, uno degli autori dello studio, rappresenta comunque una garanzia per apparire una persona responsabile che si sa prendere cura degli altri.
 

Se non puoi o non vuoi prenderti un amico a quattrozampe, puoi comunque cercare di colpire l’attenzione di una donna dimostrandoti protettivo e premuroso. Invece di fare discorsi banali e generici o, peggio ancora, subissarla d’informazioni su di te, chiedile con discrezione dettagli sul suo lavoro, sui suoi interessi o anche più semplicemente sul drink che sta bevendo. Se ti dimostrerai sinceramente interessato a lei, senza farla sentire sotto interrogatorio, aumenterai le tue chance che a fine serata ti lasci il suo numero.