A caldo – 3/4

Vediamo insieme un’altra situazione tipica e cerchiamo di capire che cosa significano le diverse reazioni che potrebbe avere la tua lei.

 

Dopo una tornata di sesso rappacificatore lei...
 

a) Ti giura che non ti lascerà mai più

Molto più delle parole, il sesso può ristabilire in modo evidente e tangibile un legame che si è incrinato. Se vi siete accapigliati e la discussione è finita a letto, è probabile che il suo desiderio sia stato intensificato dalla paura di una rottura definitiva. Cerca quindi di sfruttare la nuova serenità indotta dagli ormoni evitando di tirare in ballo la ragione della lite nei giorni successivi. Potrete così godere di un periodo di calma… fino alla lite successiva!
 

b) Ti chiede di più

Per molte persone, l’eccitazione data dal sesso riparatore, fatto dopo una discussione, può spingerle a innescare un circolo pericoloso, che porta ad alzare sempre di più la posta in gioco: inconsciamente si provoca una lite per finire a letto e fare pace. Se però ti rendi conto che la tua donna non esce da questi incontri pienamente soddisfatta e tenta ogni volta di alzare l’asticella della provocazione, cosa che alla lunga può sfuggire al vostro controllo, falla stare sopra di te. Lei detterà il ritmo e per te sarà più facile controllare l’orgasmo.
 

c) Ricomincia subito a litigare

Non accettare la sua provocazione ma limitati a chiederle: "Che cosa vorresti che facessi?". Sentendosi chiamata a proporre una soluzione specifica, la sua rabbia si sgonfierà. E se proprio non riuscirete a fare pace, almeno la pianterà di gridare. E tu potrai dormire.