A caldo – 1/4

A partire da oggi vedremo insieme alcune situazioni tipiche e cercheremo di capire che cosa significano le diverse reazioni che può avere la tua lei.
 

Dopo la vostra “prima volta”, lei…
 

a) È a disagio, non vuole parlare

Aspetta a deprimerti pensando che sia tutta colpa della tua prestazione scarsa. Se la tua partner in passato ha avuto delle esperienze sessuali negative, è possibile che queste stiano alterando chimicamente il suo umore. Le donne che hanno basse aspettative rispetto al sesso o che lo vivono male, rilasciano inconsapevolmente un ormone chiamato cortisolo, un vero e proprio killer della libido. Se lei ti sembra a disagio, portala subito fuori dalla camera da letto o dall’ambiente dove siete stati insieme. Proponile un brunch, una passeggiata, una nuotata in piscina… qualsiasi cosa contribuisca a distrarla e allo stesso tempo stabilisca un’associazione positiva con te.
 

b) Ti chiede di fare il secondo round

Probabilmente il primo round l’ha lasciata insoddisfatta. Nonostante ciò, è ancora presa da te. Gli esperti spiegano che di solito le donne hanno un ciclo di risposta sessuale più lungo degli uomini (15 minuti a fronte di 7). Se lei ti chiede di rifarlo subito, significa che è ancora eccitata. Per dare il meglio di te negli otto minuti che ti restano, impara a controllare il respiro. Inspira per 5 secondi, quindi espira in uno. Ciò farà credere al tuo cuore che sei meno eccitato di quanto sei in realtà e il bis per la tua compagna sarà indimenticabile!
 

c) Inizia a spulciare tra le tue foto

Se scorrendo gli album fotografici sul tuo telefono, va subito a cercare quello etichettato “Famiglia”, non andare in panico. È tutta colpa dell’ossitocina, l’ormone dell’amore che il suo corpo rilascia al momento dell’orgasmo. Subito dopo il sesso, l’ossitocina può convincere la donna a credere che il partner che ha davanti “è quello giusto”. Se tu non sei ancora pronto ad accasarti, datti subito alla fuga ma… con classe. Offrile un caffè, ma non la colazione, cosa che potrebbe alimentare false speranze, quindi dille che, come ogni sabato mattina, ti vedi con gli amici per una partitella, saluta e… squagliatela!