A caccia di scheletri

Quando il suo passato si risveglia e diventa un problema tuo, serve aiuto! Ecco come esorcizzare i peggiori nemici della coppia!

Tutti abbiamo un armadio. Ma qualcuno ci tiene le mutande e i vestiti, altri molto di più. E non parliamo delle racchette da tennis o dei pattini che non usi da quando hai finito le elementari. Parliamo degli scheletri, i mostri del passato, le zone d’ombra, i lati oscuri o i bagagli ingombranti che minacciano il presente in nome di un passato finito male. È provato: 7 persone su 10 pensano che lei abbia portato nella nuova relazione i suoi vecchi problemi. Ecco come combattere o allearsi con i suoi scheletri e impedire che ti schiaccino.

SCHELETRO 1

IL SUO EX È ANCORA LÌ?

Gli ex di solito seguono la loro vecchia fiamma sui social perché non possono farlo di persona. Quindi non dare di matto se lui mette un Mi Piace a un post di lei. Forse sono semplicemente rimasti amici, tutto qui.

QUAL È IL PROBLEMA

Se ha chiuso con lui non lo considererà mai più altro che un amico, e forse ancora meno. Cerca dei segnali di una sua nostalgia o pentimento: sms ricorrenti e complici, appuntamenti, chiamate chilometriche. Se li trovi rompi con lei.

LA SOLUZIONE

Tieni a freno la lingua. Non chiederle di interrompere ogni rapporto con lui, ma faglielo dimenticare a forza di avventure, uscite, momenti memorabili, coccole... Se vive felicemente il presente non avrà motivo di rimpiangere il passato. Non fare il geloso marcio e l’insicuro. Lei si sentirebbe privata della sua libertà e messa in dubbio.

SCHELETRO 2

NON SA DI ESSERE BELLA?

Davvero non si rende conto di quanto è bella? Purtroppo è piuttosto comune: il 90% delle donne non è soddisfatta del suo aspetto. Davanti allo specchio loro sono spietate e alla lunga questo può minacciare la vostra vita, dal sesso alla salute emotiva.

QUAL È IL PROBLEMA

Anche le sue amiche sono così severe con loro stesse? Un’indagine ha dimostrato che il modo in cui una donna si vede è molto influenzato da che cosa provano le sue amiche per lei e da quanto piace a loro.

LA SOLUZIONE

Dille chiaro e tondo che adori quella fossetta sulla schiena e le sue lentiggini sulle spalle. E non fissarla in zone potenzialmente pericolose, come la pancia. I tuoi complimenti sinceri possono aiutarla a combattere la sua insicurezza e far tacere il suo critico interiore. Non paragonarla mai alle altre, anche se è lei a uscirne meglio.

SCHELETRO 3

È LA EX DEL TUO AMICO?

Che cosa ti dà così fastidio??Ti scoccia non essere il primo? Pensare ai suoi ex è dannoso e ti farà solo arrabbiare e sentire insicuro.?Alla lunga la vostra relazione ne risentirà e ne risentirà anche il tuo rapporto di amicizia con il suo ex (se siete ancora amici).

QUAL È IL PROBLEMA

Che tu ci creda o no, il fatto che il tuo amico sia uscito con lei può andare a tuo vantaggio: il 20% delle coppie sposate si è conosciuto grazie ad amici comuni. Un amico è il miglior biglietto da visita e forse proprio lui senza volere le ha parlato troppo bene di te.

LA SOLUZIONE

Ringrazia il tuo amico e poi metti in chiaro le cose con lei. Falle capire se per te è qualcosa di serio o meno. E lascia perdere la gelosia. Non fare paragoni con lui e non tirarlo in ballo quando stai litigando con lei. Servirà solo a farti dormire sul divano.

SCHELETRO 4

TI HA SORPRESO?

Hai scoperto il suo lato hot? Quando te ne sei accorto? A letto o in un locale pubblico? Aveva bevuto? Se il fenomeno è legato all’alcol e ad altri stimoli esterni alla vostra coppia forse ha davvero bisogno di lasciarsi andare a nuove esperienze che non puoi dargli tu.

QUAL È IL PROBLEMA

Se lei ama il vino più di te e ogni volta cambia personalità sei nei guai. Se invece il suo lato hot lo tira fuori solo con te dopo una bella serata e dopo che l’hai coccolata come si deve, hai vinto alla lotteria! Non dirlo a nessuno e goditi le sorprese!

LA SOLUZIONE

Se non riesci a gestire tutte insieme le sue sorprese, parlane con lei. Ma ricordati che il problema esiste solo se è l’alcol e non tu a scatenare la sua nuova personalità. Spiegale che deve tirare fuori le sue voglie in privato e quando è il momento giusto. Altrimenti, lasciala andare per la sua strada...